Suicide Squad

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Suicide Squad

di DanielRecensioni

Quanti di voi aspettavano questo film?? Io no. Se mi sono rotto dei cinecomics sui miei personaggi fumettistici preferiti, figuriamoci sui comprimari o villain di cui non ho mai sentito parlare, o che non ho mai avuto la voglia di leggere.

Sono anche un adoratore della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e quindi per me il confronto tra il Joker di Ledger e quello di Leto è INEVITABILE.

Il film parte subito non prendendosi molto sul serio, fa capire sin dall'inizio quale sarà la musica, il problema è che pur non avendo troppe aspettative autoriali, un film, per definirsi tale, dovrebbe avere una base solida di scrittura sotto, perlomeno coerente e questo, non ce l'ha.

Sicuramente non siamo ai livelli di BATMAN V SUPERMAN, ma anche in questo caso il lato narrativo è stato completamente dimenticato, per lasciare spazio ad una trama esile, idiota e senza motivo di esistere e naturalmente la fetta maggiore è riservata alle sparatorie, alle scazzottate e alle battute idiote, che uno si, può sorridere un paio di volte ma poi basta.

I personaggi, almeno quelli che conosco, sono stati completamente stravolti, non è rimasto niente della caratterizzazione originaria: Harley Quinn risulta solamente mocciosa ed estremamente irritante, di quel fastidio che vorresti spaccare lo schermo, il Joker di Leto e questo, è un parere totalmente soggettivo, non mi sconfiffera affatto nel ruolo del gangsta/rap altolocato e Capitan Boomerang...vabbè...fa niente.

L'incipit del film, che dovrebbe essere la motivazione per la creazione della "squadra suicida", è totalmente senza senzo e ridicola: mettere insieme dei super cattivi che farebbero di tutto per scappare e farsi i cavoli loro, per combattere nel futuro un superumano ipoteticamente buono ma forse no, del tutto logico...Per non parlare del villain, tirato su alla bene e meglio perché probabilmente gli sceneggiatori erano ad ubriacarsi in un night club; la Delevigne nei panni prima di un'avventuriera e poi di una dotoressa/scienziata, è credibile quanto me nei panni di Wrestler professionista e suo "fratello Dio", super mega potente e figo (simile ad uno dei boss finali dei Power Rangers), riesce a morire a causa di una mina anti-uomo, quando fino a 30 secondi prima gli sganciavano contro missili nucleari.

Alla fine della fiera, mi dispiace dirlo, la cosa più convincente rimane il Batman di Ben Affleck, se non fosse per la scena dopo i titoli di coda e questo, già dovrebbe dirvi tutto...