Espandi menu
cerca

Trama

Un magnate petrolchimico viene misteriosamente assassinato. La sua vedova si allea con un finanziere che scopre un'intricata macchinazione: emissari di paesi arabi stanno convertendo in oro tutti i loro depositi bancari con l'intenzione di ritirare simultaneamente i fondi e far scoppiare così una grave crisi economica in tutto l'Occidente. Fantapolitica unita al "mélo" di una storia di coppia. Un fumettone in cui è arduo riconoscere la mano del Pakula anni '70.

Commenti (1) vedi tutti

  • Per certi versi profetico e in anticipo sui tempi, se contestualizzato al nostro presente di crisi economica senza orizzonti di fine. Ma è soprattutto noioso e laborioso. Non a caso forse il film meno noto di Pakula.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
4 stelle

Un genere che e' diventato inossidabile al cinema :la finanza,che oltertutto rischia di essere sempre attuale,d'altronde le linee guida sono sempre quelle.La pellicola in questione si trascina piatta fino alla fine per circa due ore con qualche disputa tra la Fonda e Kristofferson...ma poi tutto si appiana.Si puo' perdere. leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Un genere che e' diventato inossidabile al cinema :la finanza,che oltertutto rischia di essere sempre attuale,d'altronde le linee guida sono sempre quelle.La pellicola in questione si trascina piatta fino alla fine per circa due ore con qualche disputa tra la Fonda e Kristofferson...ma poi tutto si appiana.Si puo' perdere.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito