Espandi menu
cerca

Resistance - La battaglia di Sebastopoli

Regia di Sergey Mokritskiy

Con Yuliya Peresild, Evgeniy Tsyganov, Joan Blackham, Anatoliy Kot, Oleg Vasilkov, Nikita Tarasov, Stanislav Boklan, Natella Abeleva-Taganova... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La storia di una donna che ha cambiato il corso della storia: Lyudmila Pavlichenko. Leggendario cecchino sovietico donna durante la Seconda guerra mondiale, Lyudmila ha visto morte e sofferenza sui campi di battaglia ma la sua prova più dura è stata quella che ha dovuto subire per via dell'amore, fortemente compromesso dal conflitto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

La storia di Ljudmila Pavlicenko, tiratrice scelta dell'Armata Rossa durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, tramite la voce narrante della sua amica Eleanor Roosevelt, moglie del presidente statunitense F.D.Roosevelt, ripercorre l'occasione che ha portato alla loro conoscenza, una visita di propaganda a Washington nel 1942, e, successivamente, procede a ritroso, raccontando la storia della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
7 stelle

Il titolo più adatto sarebbe Ljudmyla Mychajlivna Pavli?enko, dato che il film racconta la sua vita, Sebastopoli c'entra ma marginalmente. Ci si aspetta una pellicola retorica, un po' di esaltazione c'è, ma sostanzialmente la narrazione è equilibrata, vengono messe in luce le qualità del popolo russo, mentre si percepisce una velata critica dell'apparato politico… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Il titolo più adatto sarebbe Ljudmyla Mychajlivna Pavli?enko, dato che il film racconta la sua vita, Sebastopoli c'entra ma marginalmente. Ci si aspetta una pellicola retorica, un po' di esaltazione c'è, ma sostanzialmente la narrazione è equilibrata, vengono messe in luce le qualità del popolo russo, mentre si percepisce una velata critica dell'apparato politico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

axe di axe
6 stelle

La storia di Ljudmila Pavlicenko, tiratrice scelta dell'Armata Rossa durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, tramite la voce narrante della sua amica Eleanor Roosevelt, moglie del presidente statunitense F.D.Roosevelt, ripercorre l'occasione che ha portato alla loro conoscenza, una visita di propaganda a Washington nel 1942, e, successivamente, procede a ritroso, raccontando la storia della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

RESISTANCE-LA BATTAGLIA DI SEBASTOPOLI e' una co-produzione russo-ucraina con ambizioni di kolossal bellico-storico mai arrivato nelle nostre sale cinematografiche. In Italia e' giunto solo ed esclusivamente in home video DVD. Il titolo dato dalla distribuzione Italiana e' abbastanza fuorviante, infatti la battaglia per la difesa di Sebastopoli si vede poco e solo verso la fine. Il titolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito