La grande scommessa

Utente rimosso (CoachK8)

Utente rimosso (CoachK8)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La grande scommessa

di Utente rimosso (CoachK8)

Ennesimo film su Wall Street ma ho notato una certa originalità nella messa in scena.

La sceneggiatura non è eccezionale ma è più che buona e comunque riesce a spiegare cose fin troppo specifiche per quanto riguarda la finanza in modo abbastanza semplice senza che dobbiamo andare a cercare tutto su wikipedia per capire di che stanno parlando.

Come ho detto è la messa in scena che dà un gran valore a questo film: montaggio stratosferico e usato veramente bene. E’ forse proprio il montaggio che riesce a non farci annoiare nonostante comunque si parli della crisi de 2007/2008, di mutui e chi ne ha più ne metta.

Il cast è ottimo e vorrei far notare la grande prova di Carrell che a dispetto di Bale, Gosling e Pitt (anche se il buon Brad fa un ruolo minore) non hai mai avuto una gran carriera ma negli ultimi anni si è dato una svolta e con questo si afferma tra i grandi attori del momento.

Insomma alla fine è un gran film che comunque affronta un tema delicatissimo in ottimo modo. All’inizio tra Gosling che parlava in camera e le scene di vecchi filmati ho pensato a un remake di The Wolf Of Wall Street ma poi mi ha sorpreso e si è dimostrato un film molto diverso a parte le location.

Se merita l’oscar per il miglior film? Non saprei.

Premetto che secondo me gli oscar non sono importanti come tanti credono essendo molto di parte e comunque le loro ca**te le hanno fatte e continuano a farle.

Film consigliatissimo.