Espandi menu
cerca

Trama

Per salvarsi dalla malattia che lo ucciderà entro sette giorni, il malvagio tiranno Qin Quan (Ku Feng) ha bisogno di un'erba speciale in possesso dell'erborista Yue (Yeung Chi-Hing), che vive in una capanna a due giorni di cavallo. L'incarico di raggiungerolo viene affidato alla sua guardia migliore, Sima Jun (Lo Lieh), in possesso delle due temibili lame boomerang decapitatrici dette Dragon Missile. Un consigliere di Qin Quan, insicuro della fedeltà di Sima Lun, decide di farlo accompagnare da altri sei assassini della guardia del tiranno, tra cui una donna (Terry Liu). Saputo casualmente che le erbe servono alla guarigione dell'odiato tiranno, l'erborista rifiuta di consegnarle, ma viene ucciso da Sima Jun. Sulle sue tracce si mette così Li (Nancy Yen), la giovane figlia di Tan, desiderosa di vendicare il padre. La aiuta il giovane Er Long (Tony Liu), la cui madre pure è stata uccisa da Sima Jun. Nel frattempo, fra le sette guardie comincia a regnare la discordia, visto che ognuno vuole accaparrarsi il merito di aver recuperato le preziose erbe.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
7 stelle

Uno dei film meno conosciuti della Shaw Brothers,ma sono lieto di comunicare che si tratta di un gioellino.Ha una trama semplice ma logica e interessante.I morti saranno tantissimi e con molte scene splatter,si distingue anche per l'uso di armi bizzarre e mai viste.L'unico neo è quando Nancy Yen nei panni di Tan Li viene ferita a una gamba e dopo non molto la ritroviamo a combattere e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

Uno dei film meno conosciuti della Shaw Brothers,ma sono lieto di comunicare che si tratta di un gioellino.Ha una trama semplice ma logica e interessante.I morti saranno tantissimi e con molte scene splatter,si distingue anche per l'uso di armi bizzarre e mai viste.L'unico neo è quando Nancy Yen nei panni di Tan Li viene ferita a una gamba e dopo non molto la ritroviamo a combattere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito