Espandi menu
cerca

Io sono Ingrid

play

Regia di Stig Björkman

Con Ingrid Bergman, Isabella Rossellini, Roberto Rossellini, Pia Lindström Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Attraverso filmati inediti, appunti, lettere, diari e interviste con i suoi figli ed ex colleghi, il documentario celebra il mito di Ingrid Bergman offrendone un ritratto personale che va oltre il suo essere stata una diva e che si sofferma sulla straordinaria vita di una ragazza svedese in grado di divenire una delle attrici più amate e celebri del cinema americano. Tre volte premio Oscar e volto popolare dell'epoca d'oro di Hollywood, la Bergman ha partecipato a numerosi capolavori della storia del cinema diretta da maestri come David O. Selznick, Alfred Hthcock, Sidney Lumet e Roberto Rossellini.

Note

Io sono Ingrid non è un lavoro per curiosi di aneddoti cinefili o di inediti dettagli privati: Hitchcock, Curtiz, Selznick, McCarey, Renoir, Donen e (Ingmar) Bergman sono poco più che una nota a piè pagina nell’autobiografia di una donna inquieta e determinata, timidissima nella vita ma innamorata dello sguardo della mdp, e sempre impegnata a sfidarsi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Io sono Ingrid e’ un documentario bellissimo e commovente , il giusto tributo ad Ingrid Bergman, che oltre ad essere stata una delle più grandi attrici di tutti i tempi, meritevole di vincere tre premi Oscar, era una donna straordinaria e coraggiosa, che ha vissuto pienamente la sua vita, in salute e malattia, con grande spirito, simpatia ed uno stile innato, era una donna… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ingrid Bergman scriveva moltissimo e registrava tutto. Conservava ogni cosa: il diario cominciato da bambina; la fitta corrispondenza con l’agente Kay B. Barrett (che la scoprì in Svezia), con Irene Selznick (che la accolse in America), con la coach Ruth Roberts (che le insegnò a recitare in inglese); e chilometri di filmini familiari in super 8, scene dal primo matrimonio -… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Io sono Ingrid e’ un documentario bellissimo e commovente , il giusto tributo ad Ingrid Bergman, che oltre ad essere stata una delle più grandi attrici di tutti i tempi, meritevole di vincere tre premi Oscar, era una donna straordinaria e coraggiosa, che ha vissuto pienamente la sua vita, in salute e malattia, con grande spirito, simpatia ed uno stile innato, era una donna…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ingrid Bergman scriveva moltissimo e registrava tutto. Conservava ogni cosa: il diario cominciato da bambina; la fitta corrispondenza con l’agente Kay B. Barrett (che la scoprì in Svezia), con Irene Selznick (che la accolse in America), con la coach Ruth Roberts (che le insegnò a recitare in inglese); e chilometri di filmini familiari in super 8, scene dal primo matrimonio -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 ottobre 2015
locandina
Foto

Recensione

LorCio di LorCio
10 stelle

Tendenza tipica di molta cinematografia contemporanea, il filone della biografia delle star, spesso abusato, raggiunge una delle sue vette assolute grazie all’emozionante ritratto di Ingrid Bergman veicolato dall’occhio personale e coinvolgente di Stig Bjorkman, già autore di un celebrato documentario sull’altro Bergman, Ingmar. Il valore aggiunto sta nell’utilizzo…

leggi tutto
Ingrid Bergman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito