Confidenze di un gatto

Regia di Giorgio Ferroni vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Confidenze di un gatto

di mm40

Un pomeriggio in compagnia di un simpatico micio romano, che si aggira fra le rovine insieme ai suoi amici in cerca di cibo, di compagnia, di relax e anche di femmine.

Divertente cortometraggio che il già affermato Giorgio Ferroni gira in un periodo evidentemente per lui non facile; dopo circa un quindicennio di attività, infatti, il Nostro si ferma: è il 1949 e al melodramma Marechiaro dovranno seguire 11 anni di attesa per un nuovo lungometraggio a soggetto. Nel frattempo Ferroni però torna dietro la macchina da presa per qualche documentario, primo della serie proprio questo Confidenze di un gatto. Si tratta di un'escursione fra le rovine a cielo aperto nella Roma contemporanea, con voce narrante... un gatto, protagonista di qualche buffa scorribanda in compagnia di alcuni amici. Il commento è letto da Gianni Robert, che non risulta avere avuto altre esperienze nel mondo del cinema. Un lavoro di puro disimpegno, ma ben strutturato e su un'idea leggera, ma interessante. 9 minuti di durata. 6/10.