Espandi menu
cerca

Trama

Più di 100 milioni di dischi venduti e concerti leggendari sempre sold out in tutto il mondo sono il segno distintivo dei 50 anni di storia della band degli Scorpions. Le macchine da presa della regista Katja von Garnier accompagnano il gruppo durante i 18 mesi del Farewell Tour, il concerto d'addio che da Budapest a Beirut vede gli Scorpions ripercorrere la loro carriera e raccontarsi in maniera inedita.

Note

Muovendosi senza grandi scossoni fra il classico reportage da backstage, intervallato da dichiarazioni di fan notabili e repertorio, il film sembra avere poco a che fare con i minacciosi metallari tedeschi di una volta, autori della censuratissima copertina dell’album Virgin Killer e di dischi che hanno fatto, a loro modo, epoca come Lovedrive, Animal Magnetism o Blackout. Cinquant'anni e sentirli tutti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

In un’intervista di qualche anno fa con “Les Inrocks”, Michel Houellebecq dichiarava, serissimo, che lenti come Wind of Change e Still Loving You non se ne scrivono più. Destino curioso, quello degli Scorpions, essere ricordati per un paio di ballatone insostenibili a qualsiasi latitudine dopo essere stati per anni identificati con la Gibson Flying V roteante di Rudolf Schenker, fratello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

In un’intervista di qualche anno fa con “Les Inrocks”, Michel Houellebecq dichiarava, serissimo, che lenti come Wind of Change e Still Loving You non se ne scrivono più. Destino curioso, quello degli Scorpions, essere ricordati per un paio di ballatone insostenibili a qualsiasi latitudine dopo essere stati per anni identificati con la Gibson Flying V roteante di Rudolf Schenker, fratello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito