Deadpool

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Deadpool

di bellahenry

titoli di testa, belli ma, diciamolo, non così originali come sembra.

inizia il film, un eroe in maschera sboccato, dalla battuta pronta e dalle volgarità continue ch enon tace un secondo. e per qualche minuto è anche divertente da seguire...ma presto ci si annoia e si inizia notare la pochezza di questo film che anche nel suo genere semplice è misero.

Ma mi interessa affrontare il discorso del dissacramente del genere. siamo alla verione buffa di un genere che da almeno 10 anni domina il box office, un genere spolpato fino all'osso con serie di 5 o 6 capitoli, remake dopo neanche 10 anni dello stesso filone, spin off, sequel, prequel, unioni, allenaze, champagne e bon bon..fino alla farsa, al buffo. Bene che sia la fine del genere eroi?

per fare esempi famosissimi di simile percorso basta citare cosa è stato Trinità (capolavoro) per il genere Spaghetti-western o Scream per gli slasher americani, film che hanno praticamente chiuso un genere, un periodo e lo hanno salutato con un sorriso (e la lista potrebbe essere lunghissima).

ecco, io questo film lo voglio vedere così, un saluto ad un genere semplice ma che guardo sempre con interesse e che sono certo che come da 50 anni a questa parte tornerà ancora, ma dopo una doverosa, meritata e utilissima pausa.