Espandi menu
cerca
Deadpool

Regia di Tim Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

rosario

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 28
  • Post 12
  • Recensioni 1769
  • Playlist 650
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Deadpool

di rosario
8 stelle

Un X-rated Marvel di grande impatto.

Esilarante,sporcaccione,ironico,tosto,furbo ed affascinante. Ryan Reynolds-Wade (dal fisico da urlo e dal giusto approccio attoriale) e' un eccellente 'Deadpool',dissacrante anti (super) eroe dal fattore X  come gli X-Men dai quali si distacca pero' completamente nelle attitudini e negli intenti .Un Homo Superior dai poteri indotti da un esperimento dai loschi fini che brutalmente lo guarisce dal cancro terminale,regalandogli superpoteri (superagilita' e capacita' di rigenerare e ricreare ogni parte del suo atletico corpo) ,deturpando il suo aspetto  e accentuando il lato dark della sua personalita' e la sua ipersessualita'.

Il fumetto Marvel Comics qui' genera finalmente qualcosa di nuovo,di potente geniale e cattivo.Citazioni (George Michael e i suoi 'Wham!' su tutti ma anche Wolverine e la saga cinematografica'Token' con Liam Neeson),trame,sottotrame e possibili derivazioni con la presenza appropriata degli  X-Men un po' off ,Colosso e Testata Mutante Negasonica. 

Il cast e' interessante e tosto,partendo dalla super-villain Gina Carano-Angel Dust al bel cattivo Ed Skrein fino alla sensuale attrice brasiliana  Morena Baccarin gia' vista ed apprezzata nella serie tv cult Homeland-Caccia alla spia.

Il film ha incassato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo ed e' solo all'inizio di una fulminante scalata verso le primissime posizioni della classificadei Cinecomics.Successo meritato.Aspettiamo Deadpool 2.

locandina

Deadpool (2016): locandina

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati