Saul: Il viaggio verso Damasco

  • Saul: The Journey to Damascus

  • Malta, Canada
  • Genere: Drammatico
  • durata 90'

Regia di Mario Azzopardi

Con Kyle Schmid, John Rhys-Davies, Emmanuelle Vaugier, Callum Blue, Kris Holden-Ried, Dan Cade, Brittany Bristow, Malcolm Ellul... Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Vendetta, redenzione e omicidio, sono gli elementi che contraddistinguono la biblica vicenda di Saul di Tarso. Da leader, Saul combatte per difendere fede e tradizioni e il suo fanatico comportamento raggiunge l'apice quando organizza una brutale persecuzione per liberarsi di tutti coloro che in Giudea seguono Cristo, guadagnandosi il soprannome di "macellaio di Tarso". Durante una missione, però, Saul rimane accecato da una potente luce ed è costretto a rivalutare le sue convinzioni. Il cambiamento lo porterà a divenire vittima delle persecuzioni dei suoi ex alleati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film Storico-Religioso con buoni Interpreti e belle Ambientazioni ma il tutto non e' per niente affascinante e alla lunga stanca assai.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
8 stelle

Paragonato ai grandi classici biblici, "Saul" risente molto dei confronti, ma, secondo me, non è per nulla da trascurare. La rappresentazione moderna della vicenda storica e biblica di Saul è molto carina e leggera, tocca molto profondamente le tematiche che caratterizzano non solo la figura di San Paolo, ma anche il nostro senso di cristianità in maniera più... leggi tutto

1 recensioni positive

Trasmesso il 21 aprile 2017 su Rsi La2
Trasmesso il 14 aprile 2017 su Rsi La2
Il meglio del 2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito