Espandi menu
cerca

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

play

Regia di Alessandro Colizzi

Con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axén, Jacopo Cullin, Leonardo Sbragia, Paola Migneco, Melissa Bartolini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un film sul sesso prima, durante e dopo, i figli. Sesso o qualcosa che gli assomigli, qualcosa che in effetti col sesso non c'entra niente e finisce per diventare quasi l'opposto: qualcosa di veloce, goffo, a volte grottesco, sempre sul baratro del fallimento. E non per le défaillances degli organi in gioco, ma per quel piccolo terrorista che scientemente, giorno dopo giorno, piccona l’affiatamento e la solidità della coppia, che s'insinua caparbiamente al centro degli ignari genitori sino a sfaldarne completamente le ragioni stesse dalla loro esistenza come coppia.

Note

Tra (finte) interviste frontali, incursioni extramockumentariste nella vita delle coppie e divagazioni esistenziali da bigino fallace della psicologia coniugale, si consuma un prodotto che di cinematografico non offre granché. Piuttosto, Crushed Lives possiede strutture di montaggio e di scrittura dei personaggi da sitcom per tv pubblica in fascia protetta, allungata e spalmata in più ambienti alla ricerca di una completezza di sguardo mai così mancata e di un’adesione ai cliché da salottino radical chic mai così compiuta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Come cambia il sesso nelle coppie dopo l'arrivo dei figli? Sembra una domanda da documentario e in effetti di docufiction si tratta. Saverio (Leonardi) decide di realizzare un film-inchiesta andando a intervistare coppie con figli per vedere cosa succede sotto le lenzuola dopo l'arrivo della discendenza. La metamorfosi della vita sessuale delle diverse coppie intervistate segue quasi sempre lo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

L’idillio, la crisi, gli abissi di frustrazione, la resa dei conti, ovvero: tutti i luoghi comuni che sapevate già sul sesso dopo la prole e non vi è mai interessato chiedere. Muovendo dal semplice assunto che se il matrimonio è la tomba dell’amore, allora i figli ne sono il funerale completo, Colizzi torna alla regia dopo dieci anni per imbastire un andirivieni nel deleterio… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Come cambia il sesso nelle coppie dopo l'arrivo dei figli? Sembra una domanda da documentario e in effetti di docufiction si tratta. Saverio (Leonardi) decide di realizzare un film-inchiesta andando a intervistare coppie con figli per vedere cosa succede sotto le lenzuola dopo l'arrivo della discendenza. La metamorfosi della vita sessuale delle diverse coppie intervistate segue quasi sempre lo…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

L’idillio, la crisi, gli abissi di frustrazione, la resa dei conti, ovvero: tutti i luoghi comuni che sapevate già sul sesso dopo la prole e non vi è mai interessato chiedere. Muovendo dal semplice assunto che se il matrimonio è la tomba dell’amore, allora i figli ne sono il funerale completo, Colizzi torna alla regia dopo dieci anni per imbastire un andirivieni nel deleterio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 giugno 2015
Caterina Capodilista, Alberto Basaluzzo
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito