Espandi menu
cerca

Viaggio al settimo pianeta

Regia di Sidney W. Pink

Con John Agar, Greta Thyssen, Ann Smyrner, Mimi Hendrich Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nell'anno 2001 cinque astronauti inviati a esplorare Urano incontrano un essere misterioso la cui mente è in grado di far diventare reali i ricordi più profondi, di desiderio o di paura. Un membro dell'equipaggio soffre di nostalgia ed ecco comparire una replica del suo paesino natale. Un altro ha la fobia dei topi e viene attaccato da un roditore gigante. Il soggetto ricorda anche troppo da vicino quello del Pianeta proibito, ma il risultato è ugualmente gradevole.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una fantascienza con trucchi quasi infantili ma adorabile. Godo con questo tipo di film....meglio di quelli attuali....

    commento di ezio
  • Film di fantascienza classica forse un po' troppo "fantasioso". La trama sembra un po' forzata, pertanto tutto appare artefatto, ed atmosfera e tensione risultano compromesse. 

    commento di axe
  • Film discreto di fantascienza anni 60, carini gli effetti speciali dell'epoca.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luposolitario di luposolitario
8 stelle

Se giudichiamo l'aspetto fantascientifico, VIAGGIO AL 7° PIANETA ha una trama un po' sgangherata: ci sono 5 astronauti che arrivano su Urano ma a causa delle radiazioni hanno proprio l'impressione di essere a casa loro (ottima scusa per risparmiare sulle scenografie, tra l'altro). A governare il pianeta c'è una "mente" in grado di penetrare nella loro psiche e intenzionata a trasferirsi sulla… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spopola di spopola
6 stelle

Fantascienza, con molte ingenuità e poca inventiva. Così definirei questo simpatico film distribuito sui nostri schermi nel 1962. Perché dico questo? Beh… perché in fondo le cose stanno proprio così: per quanto riguarda l’ “affascinante” ingenuità delle messe in scena di quegli anni, sappiamo perfettamente come stavano le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

corrado di corrado
4 stelle

Pur essendo un appassionato di film di fantascenza di quegli anni, il film lo considero veramente scadente. Una trama francamente ridicola: gli uomini arrivano su un pianeta con una sola creatura aliena, naturalmente potentissima e cattiva, che naturalmente vuole impossessarsi dell'equipaggio (ovviamente soli uomini), li vuole uccidere, vuole conquistare la terra. La sua arma? La… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2017
2017
2013
2013

Recensione

luposolitario di luposolitario
8 stelle

Se giudichiamo l'aspetto fantascientifico, VIAGGIO AL 7° PIANETA ha una trama un po' sgangherata: ci sono 5 astronauti che arrivano su Urano ma a causa delle radiazioni hanno proprio l'impressione di essere a casa loro (ottima scusa per risparmiare sulle scenografie, tra l'altro). A governare il pianeta c'è una "mente" in grado di penetrare nella loro psiche e intenzionata a trasferirsi sulla…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

corrado di corrado
4 stelle

Pur essendo un appassionato di film di fantascenza di quegli anni, il film lo considero veramente scadente. Una trama francamente ridicola: gli uomini arrivano su un pianeta con una sola creatura aliena, naturalmente potentissima e cattiva, che naturalmente vuole impossessarsi dell'equipaggio (ovviamente soli uomini), li vuole uccidere, vuole conquistare la terra. La sua arma? La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Viaggio al settimo pianeta" diretto nel 1962 da Sidney W. Pink,devo dire che mi  ha divertito. La storia si svolge nell'anno 2001 e racconta di un'astronave della Terra che atterra su Urano, il settimo pianeta del sistema solare. Allora arrivati a destinazione l'equipaggio comandato dall'intraprendente capitano Don Graham,ha l'incredibile sorpresa di trovarvi un prosaico villaggio…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

questo film mi e' sembrato veramente un attacco feroce all'inventiva umana e registica.Anche se sono un appassionato della vecchia guardia della mitica fantascienza anni'50-'60-'70,questo film mi e' sembrato veramente poco interessante e anonimo.Brutte e assai semplici ambientazioni (anche se x l'epoca era diciamo cosi' un "lusso" trovare ambientazioni migliori),recitazione direi normale e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Fantascienza, con molte ingenuità e poca inventiva. Così definirei questo simpatico film distribuito sui nostri schermi nel 1962. Perché dico questo? Beh… perché in fondo le cose stanno proprio così: per quanto riguarda l’ “affascinante” ingenuità delle messe in scena di quegli anni, sappiamo perfettamente come stavano le…

leggi tutto

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito