Espandi menu
cerca

Trama

Il ritrovamento del corpo del giovane Takeshi (Terutake Tsuji), abbandonato sulla riva di un fiume, mette in moto le indagini delle autorità: la polizia scopre rapidamente che gli autori del delitto sono due compagni di scuola del ragazzo. Un reporter (Shin Takuma), determinato a capire in quale modo il bullismo – la causa dell'omicidio – riesca a manifestarsi a scuola sotto gli occhi dello staff scolastico, che da parte sua nega che siano accaduti simili atti, interroga le persone che hanno conosciuto meglio Takeshi, tra le quali la madre Namie (Nobuko Otowa) e due suoi insegnanti.

Note

 Ancora un film di grande impegno sociale per Kaneto Shindô, che questa volta indaga gli atti di bullismo in continua crescita nelle scuole giapponesi dell'epoca, mettendoli in rapporto con le strategie sociali governative che spingono gli individui a una competizione forsennata fin dai primi anni di formazione scolastica.

Musica di Hikaru Hayashi.

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito