La vergine, il toro e il capricorno

Regia di Luciano Martino vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La vergine, il toro e il capricorno

di daniele64

Ma come si fa a fare le corna alla Fenech ???

Un marito ha la forte predisposizione alle scappatelle e così la moglie vorrebbe ripagarlo con la stessa moneta .... Luciano Martino , il fratello maggiore del più noto Sergio , era meno dotato alla regia ( di solito faceva il produttore ... ) ma aveva altre fortune , visto che è stato a lungo il compagno di Edwige Fenech ! Questa volta dirige una commedia scollacciata di quelle tanto in voga nel nostro Cinema popolare degli Anni '70 . Nonostante il titolo possa farlo pensare , non si tratta però di un una pellicola ad episodi , ma di una farsa ( anche dal linguaggio piuttosto volgare ! ) a base di corna e di erotismo .

La vergine, il toro e il capricorno Tutte le Scene di Nudo

Al centro della scena ci sono la splendida Fenech , generosamente nuda , ed il vivace Alberto Lionello , particolarmente scatenato e logorroico . Molto ricco anche il cast secondario , con parti di rilievo per i playboys sfortunati Aldo Maccione e Giacomo Rizzo , e per quello fortunato Ray Lovelock . Nel cast di contorno c' è poi un' interminabile sfilata di belle donne e di noti caratteristi , da Lia Tanzi ad Alvaro Vitali , da Riccardo Garrone a Mario Carotenuto , da Ugo Bologna a Tiberio Murgia , da Ria De Simone a Lars Bloch e da Olga Bisera a Michele Gammino , spesso per fugaci comparsate ! In definitiva , una pellicola non proprio esilarante ma che si può guardare , se non altro per rifarsi gli occhi con l' Edwige e per ricordare tanti simpatici attori che non sono più tra noi ... Diciamo che può valere 5,5 al massimo .