Espandi menu
cerca

Trama

La comparsa Marja, studentessa di biologia molecolare. Filippo, infaticabile aiuto regista con la passione per il canto. La mimo Marjolaine e il trombettista Massimo. Il capo attrezzista Marco, cantante mancato. Il figurante veterano, Federico e la giovane Nadine, al suo primo ingaggio nel coro. Persone comuni ma straordinarie, ciascuno con un proprio legame di passione con un'amante molto esigente: l’Arena di Verona. In piacevole equilibrio tra scena a dietro le quinte, tra vita privata e spettacolo pubblico, tra sacra rappresentazione e profano intrattenimento, sono impegnati nella preparazione di un nuovo allestimento dell'Aida di Verdi.

Note

È ancora una volta una comunità quella che i registi raccontano: non tanto i geniacci Carlus Padrissa e Àlex Ollé o le ugole d’oro Hui He e Fabio Sartori, quanto il “ventre molle”, il punto di vista delle invisibili maestranze senza nome, il loro oscuro lavoro, le aspirazioni, l’appartenenza all’istituzione, dal reclutamento alla prova generale. Materia immane: la difficoltà è non disperdersi, documentare umori e amori, soddisfare curiosità di un puzzle tanto complesso. Quando si completa e il pubblico riempie gli spalti, il film finisce. Dopo, è un’altra storia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

L’Arena, Aida, la Fura dels Baus: nel centenario dell’apertura alla lirica dello storico spazio veronese, la fondazione che ne governa le sorti decise di affidare al gruppo catalano la regia della sua opera simbolo. Nel regno della tradizione e della conservazione (l’Aida del 1913 viene regolarmente replicata in copia conforme), una ventata anarchica e rivoluzionaria: “l’Aida del III… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

L’Arena, Aida, la Fura dels Baus: nel centenario dell’apertura alla lirica dello storico spazio veronese, la fondazione che ne governa le sorti decise di affidare al gruppo catalano la regia della sua opera simbolo. Nel regno della tradizione e della conservazione (l’Aida del 1913 viene regolarmente replicata in copia conforme), una ventata anarchica e rivoluzionaria: “l’Aida del III…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito