Espandi menu
cerca

Il traduttore

play

Regia di Massimo Natale

Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik, Marcello Mazzarella, Marianna Januszewicz, Eva Grimaldi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, talvolta, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Grazie alla sua tutor, Andrei entra in contatto con una sua amica antiquaria, Anna Ritter, che vuole far tradurre il diario del marito tedesco scomparso da poco in circostanze tragiche. Con questo delicato compito Andrei viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non ha neppure osato sognare. Gli incontri di traduzione fanno nascere tra lo studente e la giovane vedova una grande vicinanza che presto si trasforma in una forte attrazione, che Andrei decide di sfruttare quando scopre che le parole d’amore nel diario del marito non sono per lei, ma per un’altra donna.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Estenuante. Bruttissimo

    commento di silviodifede
  • Mah,non è che un paio di Scene Erotiche con la Gerini "alzino" molto il livello del Film ... ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Un mix di melodramma,erotismo e integralismo...con una Claudia Gerini bollente.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Il rapporto professionale tra lo studente romeno Andrei (Kula) che collabora con la polizia e la gallerista Anna (Gerini) si incrocia in una focosa passione durante le traduzioni di un diario del marito defunto, dove emerge una relazione amorosa verso un'altra donna.Volenterosa opera seconda prodotta e diretta da Massimo Natale che fa emergere una Claudia Gerini generosissima dove non ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Una giovane, ricca e piacente vedova ha fra le mani il diario del marito appena morto, ma è scritto in tedesco. Chiede così aiuto a uno studente esperto di traduzioni. Le rivelazioni contenute nel diario sono scioccanti, e per di più la donna sente un'irrefrenabile attrazione fisica verso il traduttore.   Opera seconda di Massimo Natale, Il traduttore arriva a… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 21 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2021 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una giovane, ricca e piacente vedova ha fra le mani il diario del marito appena morto, ma è scritto in tedesco. Chiede così aiuto a uno studente esperto di traduzioni. Le rivelazioni contenute nel diario sono scioccanti, e per di più la donna sente un'irrefrenabile attrazione fisica verso il traduttore.   Opera seconda di Massimo Natale, Il traduttore arriva a…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Il rapporto professionale tra lo studente romeno Andrei (Kula) che collabora con la polizia e la gallerista Anna (Gerini) si incrocia in una focosa passione durante le traduzioni di un diario del marito defunto, dove emerge una relazione amorosa verso un'altra donna.Volenterosa opera seconda prodotta e diretta da Massimo Natale che fa emergere una Claudia Gerini generosissima dove non ci…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 23 maggio 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito