Money Monster - L'altra faccia del denaro

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Money Monster - L'altra faccia del denaro

di andry10k

Probabilmente siamo davanti ad uno dei peggiori thriller degli ultimi anni. Dispiace che il primo lavoro da regista di Jodie Foster sia cosi' scarso, ma purtroppo quando ti affidi ad una sceneggiatura cosi' mal scritta e veramente idiota è difficile per il regista portarla ad essere qualcosa di sufficiente. Inutile anche sprecare troppe parole, è uno di quei thrillerini americani idioti che ti rovina la serata, quando avresti voluto vedere un qualcosa di interessante, coinvolgente e che facesse passare in modo piacevole quei 90 minuti, invece incappi in Money Monster. Non pecca quindi tanto di regia o aspetto tecnico ma principalmente per la storia. Non funziona fin dall'inizio il fatto di questo idiota che irrompe senza problemi durante una trasmissione di finanza, azioni e cose varie idiota di un idiota di presentatore, e riesce ad entrare indisturbato con una pistola e, forse, una bomba. E andando avanti le battute e le vicende che si susseguono sono ancora più stupide, credono veramente che uno spettatore intelligente possa farsi piacere questa stupidata di trama. Poi quando il delinquente e il presentatore addirittura escono e si fanno tutta new york a piedi con la polizia e la gente che li segue non si puo' smettere di ridere. Io non capisco proprio come facciamo a scrivere certe sceneggiature, sembra una parodia ma vabbè questo è quanto. Addrittura si tirano in ballo coreani, rivolte in sudafrica, algoritimi che si comincia anche a non capirci proprio un cacchio di cosa succeda. Anche degli attori non c'è traccia e la regia per quanto non abbia tutte le colpe non riesce nemmeno a rendertelo un minimo interessante e a darti un po' di ritmo... Insomma uno di quei film da evitare se si vuole passare una serata intelligente, se si è in vena di stupide americanate allora è il film che fa per voi.