Espandi menu
cerca

L'impero e la gloria - Roaring Currents

Regia di Han-min Kim

Con Min-sik Choi, Seung-Ryong Ryu, Jin-woong Jo, Myung-gon Kim, Ku Jin, Jung-hyun Lee, Min-woo No, Kim Tae-Hun Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel 1597, la flotta giapponese dell'ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l'ammiraglio Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il quartier generale di Todo. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale, dove verranno sconfitte 13 navi coreane.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un buon film storico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film con tanta Carne al Fuoco in fatto di combattimenti ma alla fine ... le solite cose da mal di Testa !!! voto.2.

    commento di chribio1
  • Forse un film non molto accurato a livello di narrazione storica, ma valido per le scene dei combattimenti navali.

    leggi la recensione completa di Un tizio
  • Questo film coreano è la ricostruzione estremamente spettacolare per grandiosità, costumi e scenografie (come solo gli asiatici sanno fare), di una battaglia navale avvenuta verso la fine del XVI secolo che salvò il regno coreano e di conseguenza la confinante Cina dall’invasione giapponese. Per un appassionato di storia è un film imperdibile

    leggi la recensione completa di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nel Sedicesimo Secolo il Giappone provò più volte ad invadere la Corea e la Cina . Questo film , diretto da Kim Han Min , racconta un glorioso episodio storico accaduto durante il secondo tentativo di occupazione . Una specie di battaglia di Salamina avvenuta nel Mar Giallo nel 1597 . Questo ha fatto sì che la pellicola diventasse rapidamente la più vista di sempre in… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Atreides di Atreides
6 stelle

Gli orientali hanno svariate marce in più, in epoca odierna, quando si parla di colossal storici e bellici e anche se, come in questo caso, l'accuratezza storica viene defenestrata, il risultato è uno spettacolo sia dal punto di vista dell'azione, spettacolarizzata ma non eccessivamente mancando le varie mosse sovrumane che troviamo per esempio in Hero di Zhang Yimou, sia… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nel Sedicesimo Secolo il Giappone provò più volte ad invadere la Corea e la Cina . Questo film , diretto da Kim Han Min , racconta un glorioso episodio storico accaduto durante il secondo tentativo di occupazione . Una specie di battaglia di Salamina avvenuta nel Mar Giallo nel 1597 . Questo ha fatto sì che la pellicola diventasse rapidamente la più vista di sempre in…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

L'impero e la gloria- Roaring Currents è un film sudcoreano del 2014; scritto, diretto e prodotto da Kim Han-min. Il film è visibile su PrimeVideo.   Sinossi: Corea, 1597. Dopo la battaglia di Chilchonnyang la flotta navale giapponese è ormai alle porte della capitale. I coreani sono allo strenuo delle forze e si apprestano ad affrontare la battaglia decisiva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

Atreides di Atreides
6 stelle

Gli orientali hanno svariate marce in più, in epoca odierna, quando si parla di colossal storici e bellici e anche se, come in questo caso, l'accuratezza storica viene defenestrata, il risultato è uno spettacolo sia dal punto di vista dell'azione, spettacolarizzata ma non eccessivamente mancando le varie mosse sovrumane che troviamo per esempio in Hero di Zhang Yimou, sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Rai 4

Recensione

Un tizio di Un tizio
8 stelle

Come gran parte dei film non è storicamente accurato nel raccontare le vicende, mescolando tra loro diverse campagne navali e modificando la battaglia finale a scopo narrativo. Nonostante questo il film è molto bello e bisogna riconoscere che le scene della battaglia navale sono piuttosto realistiche, dando l'impressione che, almeno in questo ambito, si sia cercato di ricostruire…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 27 febbraio 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Grandi scene di guerra e molto impegno nel  dettaglio e la ricerca nel ricreare le navi e costumi che potrebbe quasi essere utilizzati come un documentario realistico.La prima parte è con poca azione ma dopo si combatte alla grande,si fa molto uso della grafica ma oggi si usa fare cosi.Personaggi di spicco con facce carismatiche non ne ho notate e questo fanno perdere non poco al…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Maciknight di Maciknight
7 stelle

Questo film coreano è la ricostruzione estremamente spettacolare per grandiosità, costumi e scenografie (come solo gli asiatici sanno fare), di una battaglia navale avvenuta verso la fine del XVI secolo che salvò il regno coreano e di conseguenza la confinante Cina dall’invasione giapponese. Per certi versi richiama alla memoria, di chi coltiva un minimo di interesse…

leggi tutto
Trasmesso il 17 ottobre 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Nacro di Nacro
6 stelle

Trama: il film ci racconta la battaglia epica di MYEONG-RYANG tra coreani e gli invasori giapponesi alla fine del 1500. Come già detto la pellicola ci descrive un evento storico molto importante per la storia coreana, una battaglia che fu da spartiacque per quanto riguarda la guerra nippo-coreana. I giapponesi guidati dalla loro sete di conquista sbarcano in Corea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito