The Intruders

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo

La recensione su The Intruders

di maghella

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

Questo è il tipico film che io classifico come “Fatto con l'accetta”! Ovvero, senza nessun tipo di originalità e di sforzo da parte di nessuno per fare un lavoro che si possa avvicinare alla sufficienza.

Un intruglio di tutto un po': una casa vecchia, un vicino sospetto, un babbo distratto, un lutto in famiglia, un mistero in cantina.... ma anche in soffitta e in mille altri nascondigli che queste case americane riservano. Impossibile raccontare una trama precisa del film, che parte volendo essere un thriller...e finisce volendo essere un thriller... ma non ci riesce in nessun momento.

Rose e suo padre vanno ad abitare in una vecchia casa dopo la morte della madre di Rose. Dopo un nano secondo che la ragazza ha messo piede in casa capisce subito che lì è successo qualcosa di poco chiaro, che i vicini di casa nascondono un segreto e forse un delitto. Bamboline macabre appaiono e scompaiono, e questo -udite udite- dovrebbe essere l'elemento più pauroso e inquietante di tutta la storia. Una storia che dopo 10 minuti inizia a fare acqua da tutte le parti, abbozza situazioni che rasentano il ridicolo sia per i dialoghi che per i personaggi. Non si capisce nemmeno bene chi è scomparsa e perché. Un paio di personaggi vengono debolmente sospettati, ma gli indizi che vengono seminati via via durante la storia sono talmente imbarazzanti e scontati, che tutti gli “sforzi” che vengono fatti per far risultare la trama un tantino interessante, svaniscono immancabilmente.

Il finale è la ciliegina sulla torta a questa ora e mezza di noia: la casa si trasforma improvvisamente in un labirinto di passaggi segreti. Spunta fuori uno che non si capisce bene cosa vuole, cosa ha fatto e soprattutto perché. Uno che ha deliri e soffre di qualche malessere poco chiaro. Il livello di recitazione è pari a quello di una compagnia nemmeno amatoriale, una compagnia “odiale”! Insomma un gran pasticcio, poco comprensibile, poco divertente, poco originale, poco logico e poco chiaro, ma molto molto molto brutto.

Giustifico la mia visione a questa boiata soltanto con lo scrivere queste due righe per sconsigliarne la visione.

NON LO VEDERE.