Creed - Nato per combattere

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Creed - Nato per combattere

di Vinny87

Il settimo capitolo di "Rocky" risulta essere contro ogni previsione un film riuscitissimo e molto emozionante. Bellissima interpretazione di Sylvester Stallone!!!

Come tutti anche io appena ho saputo dell'uscita di questo film mi sono detto come mai il povero Rocky non lo mandano in pensione, di conseguenza come un pò tutti non mi aspettavo grandi cose da questo film.

Risultato ? Mi sono dovuto ricredere e alla grande anche.

Questo "Creed" è un film a parer mio bellissimo e riuscitissimo, Rocky non combatte più sul ring, questa volta combatte con la vita, con l'età e con la malattia.

Credetemi vedere Rocky in certe condizioni mi ha fatto stare male per un momento, forse perchè nel corso di tanti anni mi sono "attaccato" molto a questo personaggio.

In ogni caso se il buon Rocky suscita tutte queste emozioni allo spetatore vuol dire una cosa sola...il film è riuscito in pieno!

Ma a proposito di Rocky e di Stallone voglio dire di più, con convinzione e fermezza affermo che in questo film c'è la migliore interpretazione di Sylvester Stallone!

Non più azione e cinema muscolare per Sly, ma una interpretazione sentita e sofferta...tutto questo mi riempie il cuore di gioia perchè ho potuto conoscere grazie a questo film uno Sly inedito.

Come tutti ben sanno questa volta il vero protagonista è Creed, il figlio di Apollo Creed che chiede a Rocky di allenarlo ecc ecc...

Certo, è vero che il protagonista è il figlio di Apollo, almeno questa era l'intenzione del regista, evidentemente però il carisma di Rocky Balboa ha sempre e comunque la meglio, e mette in secondo piano tutti.

Parliamoci chiaro, questo film attira la gente perchè c'è Rocky non perchè c'è il figlio di Apollo, quello che conta comunque è che il film sia riuscito e che è stato in grado di trasmettere emozioni allo spettatore.

Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che il film punta anche il dito contro il mondo della celebrità, essere figlio di una celebrità e vivere nell'ombra schiacciante di una celebrità è un tema importante, anche perchè è reale.

Per quanto riguarda il lato tecnico c'è da dire che il film è girato perfettamente, le scene di combattimento sono perfette e la direzione degli attori è straordinaria.

Un film che non ha deluso, anzi...contro ogni previsione ha stupito e tutti ne siamo rimasti contentissimi.

Consiglio vivamente la visione di "Creed", amanti e non amanti di Rocky vedrete un film che vi piacerà e vi emozionerà tantissimo.

Vins