Espandi menu
cerca

Trama

Louise e Kasper, una coppia di danesi, vivono in una villa isolata nel mezzo della foresta, lontani dalla vita moderna, dalla tecnologia e dall'elettricità. Il più grande sogno della donna è di diventare madre ma lei non può avere figli. Per disperazione, Louise decide di stringere un patto con la cameriera rumena Elena, che si offre di far da madre surrogata in cambio di una grande somma di denaro. La vita che cresce nel suo grembo, però, prende forma troppa velocemente e come una forza malefica si insinua nelle esistenze altrui. Paranoia e orrore circonderanno l'inevitabile nascita.

Commenti (4) vedi tutti

  • Come succederà con "Border", con "Shelley" Alì Abbasi usa i corpi come incubatori del male di vivere. Facendo della loro trasformazione la metafora di un mondo che fatica ad accettare un diverso. Ma in comune hanno solo l'interessante spunto concettuale, perché il film si affloscia nel suo voler essere un horror chiuso nella sua cupa ambientazione.

    commento di Peppe Comune
  • Un buon horror che si lascia vedere,ma non faccio paragoni con Rosemary Baby....semplicemente perche' e' di un'altro pianeta... brave comunque le due protagoniste...

    commento di ezio
  • Il regista Ali Abbasi mischia gli ingredienti furbescamente: un pò Polansky, un pò Von Trier e tanta... tanta inquietudine... La natura incontaminata all'esterno ed il male dentro di Noi.... Temi abusati...triti e ritriti... ma ne esce fuori un 'prodotto' riuscito.

    leggi la recensione completa di starbook
  • C'è del marcio in Danimarca...per un film che cita il Polanski di Rosmery's baby, sembra l'Anthicrist di Von Trier e finisce come il The Grudge di Shimizu, proiettando la oscura nemesi di parti mancati sull'infausto destino degli abitanti del luogo che hanno stretto l'immondo patto di una maternità surrogata.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Assunta da una coppia di coniugi danesi che abitano in una baita isolata senza acqua corrente nè elettricità, la giovane governante rumena Elena accetta di fare da madre surrogata per il figlio che i due non sono ancora riusciti ad avere. La gravidanza però diviene più complicata del previsto e la ragazza comincia ad essere afflitta da un incomprensibile deperimento… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Una ragazza rumena che svolge compiti da colf presso una coppia di coniugi danesi, in una residenza fuori dal contesto urbano, accetta di diventare una madre surrogata. La donna danese non può avere più figli dopo una gestazione travagliata in cui ha perso sia il bambino, oltre all'asportazione dell'utero. Sembrerebbe una rilettura del Rosemary's baby polanskiano, però a… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

La natura è la protagonista indiscussa di questo ‘Shelley’ che potrà risultare un coacervo citazionistico, come hanno ben evidenziato altri recensori, ma che affascina per quel trip malato che si insinua lentamente progredendo in un crescendo fino alla manifestazione del male sotto così deboli (ma solo apparentemente) spoglie.   Una famiglia composta da…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Assunta da una coppia di coniugi danesi che abitano in una baita isolata senza acqua corrente nè elettricità, la giovane governante rumena Elena accetta di fare da madre surrogata per il figlio che i due non sono ancora riusciti ad avere. La gravidanza però diviene più complicata del previsto e la ragazza comincia ad essere afflitta da un incomprensibile deperimento…

leggi tutto

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Una ragazza rumena che svolge compiti da colf presso una coppia di coniugi danesi, in una residenza fuori dal contesto urbano, accetta di diventare una madre surrogata. La donna danese non può avere più figli dopo una gestazione travagliata in cui ha perso sia il bambino, oltre all'asportazione dell'utero. Sembrerebbe una rilettura del Rosemary's baby polanskiano, però a…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Finalmente un ottimo horror...che vien dalla Danimarca. Louise e Kasper sono una coppia di coniugi che vive da qualche tempo in una casa isolata nelle campagne danesi. Per una scelta di vita semplice e spartana, si sono privati di qualsiasi tipo di comodità: acqua, elettricità, telefoni cellulari, computer e tv sono banditi dalla loro quotidianità. I due provvedono a loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2015
2015
Ellen Dorrit Petersen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito