Espandi menu
cerca

Trama

L'emancipata turco-tedesca Lale Demirkan è cresciuta tra due diverse culture. Ha studiato all'università tedesca ma a casa è costretta a fare i conti con il tradizionalista ma adorabile padre Cengiz. Divisa tra tradizione e modernità, Lale ha una crisi di coscienza quando scopre che il genitore si occupa di "spose di importazione", ovvero di donne turche a cui trovare un marito tedesco per far loro ottenere la cittadinanza. Si ritroverà per questo motivo a dover fare i conti con lo xenofobo responsabile dell'ufficio immigrazione Louis Sarheimer ma il caos sarà ancora maggiore quando Lale finirà per innamorarsi di Marc, un giovane ufficiale nipote dell'uomo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Lale Demirkan è una giovane donna turca orfana di madre, che vive fin dalla nascita a Colonia con il padre, musulmano tradizionalista, desideroso di maritare la figlia ad un cittadino turco, purché buon credente e benestante. Lale ha tutt’altre idee in testa: si sente culturalmente tedesca, aspira ad una vita autonoma, è giunta quasi alla fine degli studi universitari… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

Lale Demirkan è una giovane donna turca orfana di madre, che vive fin dalla nascita a Colonia con il padre, musulmano tradizionalista, desideroso di maritare la figlia ad un cittadino turco, purché buon credente e benestante. Lale ha tutt’altre idee in testa: si sente culturalmente tedesca, aspira ad una vita autonoma, è giunta quasi alla fine degli studi universitari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito