Espandi menu
cerca

La ragazza dei miei sogni

play

Regia di Saverio Di Biagio

Con Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Remo Girone, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Nicola Nocella, Jessica Paglialunga Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

P. è un giovane trentenne insoddisfatto. Molte sono le situazioni che hanno condizionato pesantemente la sua vita e che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori; l'asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario, il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita, la ragazza di cui è innamorato e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. incontra in ufficio un suo vecchio amico del liceo, Alessandro, brillante consulente informatico di giorno e scatenato musicista elettronico di notte, che gli apre le porte di un mondo fantastico e segreto. Quando P. conosce Sofia, dolce e intrigante, somigliante alla ragazza che sognava tutte le notti, tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. A P. si rivelerà a poco a poco un mondo di cui ignorava l’esistenza, che lo costringerà a grandi sacrifici per sopravvivere e a cambiare completamente la sua visione della vita e dell'amore.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Francesco Dimitri.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film inutile e bizzarro,che senso ha girare opere cosi' vuote e senza senso,con dialoghi da fare spavento....bocciato senza appello.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Un urban fantasy di produzione italiana (il che è una rarità) dalla trama misteriosa, a tratti sconclusionata, che punta tutto su uno stile cupo e molto suggestivo, muovendosi in punta di piedi in un mondo onirico ed esoterico inquietante e al contempo trascinante.   Mi hanno sempre incuriosita e affascinata le leggende sugli Incubus e Succubus, che trovano fondamenta nella… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Un urban fantasy di produzione italiana (il che è una rarità) dalla trama misteriosa, a tratti sconclusionata, che punta tutto su uno stile cupo e molto suggestivo, muovendosi in punta di piedi in un mondo onirico ed esoterico inquietante e al contempo trascinante.   Mi hanno sempre incuriosita e affascinata le leggende sugli Incubus e Succubus, che trovano fondamenta nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito