Trama

Pasquale Bellachioma è un commissario maldestro e sfortunato che cerca l'operazione capace di metterlo in luce. Come ultimo tentativo, rapisce un travestito, testimone di alcuni attentati a un capo di Stato, per usarlo come esca per il killer. Ne derivano situazioni imprevedibili, inseguimenti, equivoci, fino alla fortunata soluzione del caso. Nel frattempo Bellachioma si è innamorato del travestito, che però dichiara di essere una donna. Il film di Capitani non si solleva dal livello della commedia italiana anni Ottanta, se non per un Banfi particolarmente in vena.

Commenti (11) vedi tutti

  • Una commedia senza arte nè parte. Si ride poco, e Banfi non appare al meglio. Pessimo.

    commento di chinro
  • commedia abbastanza divertente banfi nei panni del poliziotto sfigato e la agostina belli che dimostra come si puo essere simpatici e seducenti anche senza spogliarsi troppo.

    commento di wang yu
  • Commedia divertente a tratti,con un banfi non al suo meglio.

    commento di Lebowsky84
  • Se volete vedere Banfi ispettore, gustatevi Fracchia la Belva Umana. Il film in questione invece può essere tranquillamente tralasciato.

    commento di sonicyouth
  • LINO BANFI IN GRAN FORMA CON UNA BELLISSIMA AGOSTINA BELLI.IL FILM NON SCADE MAI IN VOLGARITà( DATO IL TEMA TRATTATO è DA SOTTOLINEARE)

    commento di antonio de curtis
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • Questo si chiama poter ridere con poca sensualità e nudità

    commento di Super Film
  • Di questa passabile commediola anni '80 pochi i momenti che risaltano.Tra gli altri l'accoppiata Banfi/Paone;il killer Gordon Mitchell e il finale ambiguo. Il resto,sceneggiatura e regia è fiacco.Comunque si è visto di peggio,prima e dopo.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Carinooooooooooooooooooo

    commento di lonestar
  • commento di Dalton
  • CAVICCHIONI!!!!! Io ti spezzo tutti e 2 gli stinchi, maledetto!!! anzi, menischi, che ti fanno più mele!!! cosa aggiungere? Banfi commissario Bellachioma che protegge Agostina Belli dall'identità sessuale ambigua…un must.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Scambiare Agostina Belli - qui al massimo del suo splendore - per un travestito, cioè per un uomo con addosso un vestito da donna, è un po' come non accorgersi che Superpippo è Pippo con il pigiama; bisogna essere davvero tonti per non capire che si tratta di un imbroglio bell'e buono, una palese e grossolana presa in giro. Lo stesso capitava pochi mesi prima in Nessuno... leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marco l di marco l
6 stelle

Semplice intrattenimento che, lo ritengo un merito, non scade nella faciloneria scollacciata da commedia sexy anni '70. Banfi compie bene il suo mestiere, calato in uno dei ruoli che meglio gli riescono, vale a dire il poliziotto sfigato ma tenace e sanguigno con aiutante incapace a carico: ovvio che bisogna esserne spettatori affezionati, altrimenti meglio soprassedere dalla visione. Il ritmo... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2017 su Rai Movie
Il meglio del 2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Uno dei tantissimi titoli con protagonisti Lino Banfi (ma quanti ne ha fatti in quel periodo?) e la sua verve esagitata. La sceneggiatura è ai minimi termini, la comicità quasi inesistente e la dose di erotismo, affidata a una patata lessa come Agostina Belli, abbastanza annacquata. L'unico elemento da valutare positivamente è l'idea di far interrogare il commissario...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011
Disponibile dal 15 febbraio 2011 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Scambiare Agostina Belli - qui al massimo del suo splendore - per un travestito, cioè per un uomo con addosso un vestito da donna, è un po' come non accorgersi che Superpippo è Pippo con il pigiama; bisogna essere davvero tonti per non capire che si tratta di un imbroglio bell'e buono, una palese e grossolana presa in giro. Lo stesso capitava pochi mesi prima in Nessuno...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Gli sceneggiatori Toscano, Marotta e Nasca hanno scritto il film con la mano sinistra. Difatti dopo un inizio sprint, le idee e le gag cominciano a latitare. Banfi è bravo ma non riesce a reggere il peso del film da solo. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:1

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito