Espandi menu
cerca

Trama

Un'infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l'arresto del giovane, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un'amicizia, nonostante i consigli contrari del padre.

Commenti (7) vedi tutti

  • Pazzesco questo film! Rosamund Pike, eterea, candida nell'aspetto, torbida nel pensiero ed inquietante nell'intimo, al di là di quel che ne dicano gli altri, è qualcosa di superlativo! Bissa, se non addirittura supera, la prestazione attoriale di "gone girl". Un film ingannevole, ti fa sperare, credere in una sorta di redenzione, e invece, con quel

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • La Pike non mi piace per niente, sembra sempre una psicopatica algida e spietata anche quando sorride, ed in questo film funziona alla grande, ma la storia è piena di salti ed ingenuità, e la fotografia è da telefilm. Voto 5. Inoltre odio ogni ruolo che contempli maltrattamenti agli animali.

    commento di ezzo24
  • Film che non parte mai, e quando parte, finisce. Scarso.

    commento di giub
  • Un revenge-rape movie (come piace chiamarlo ai fighi e agli anglofili) non originalissimo, con qualche pregio e molte pecche di sceneggiatura e regia, attori sul discreto/bravo. La cosa che mi è piaciuta di meno ? ATTENZIONE SPOILER, NON LEGGERE SE NON L'HAI VISTO - L'inutile e gratuita uccisione del cane, che sicuramente non era un violentatore

    commento di francesco_jsb
  • Ancora un personaggio disturbato per Rosamund Pike ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Rosamund Pike bravissima attrice come sempre. Il film scorre e lascia in bilico la previsione sul finale. Sindrome da crocerossina o vendetta ? Voto 8.

    commento di Levis2004
  • Thriller psicologico.Discreto, anche se non molto originale. Ottima l'interpretazione di Rosamund Pike

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Miranda è un’infermiera che svolge il suo lavoro con dedizione e capacità, possiede una bella casa, ha una personalità che tende all' ossessivo-compulsivo, in molte scene, la vediamo pulire vari oggetti con dei fazzolettini prima di utilizzarli, in procinto di ottenere una promozione, è anche prossima a cambiare casa e sta preparando il suo trasloco. E’… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

colpo di coda finale, preciso come un bisturi, dalla lama sottile e letale, proprio come la personalità di Miranda, ci nega, ci asporta quella speranza che iniziavamo a nutrire per vittima e carnefice, che sembravano lì lì per unirsi in un'impossibile coppia assurdamente inedita.  Almeno, io ci speravo... Soprattutto il carnefice/vittima ormai cominciava a crederci.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un' infermiera , dopo essere stata violentata , va a trovare in carcere il suo aguzzino e , quando questi finisce di scontare la pena , lo accoglie persino in casa ... Rosamund Pike è senz' altro una brava attrice , ma non vorrei che rischiasse di restare imprigionata nel personaggio del suo film più celebre , quel " Gone girl " in cui interpretava una psicopatica . Certo la… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

colpo di coda finale, preciso come un bisturi, dalla lama sottile e letale, proprio come la personalità di Miranda, ci nega, ci asporta quella speranza che iniziavamo a nutrire per vittima e carnefice, che sembravano lì lì per unirsi in un'impossibile coppia assurdamente inedita.  Almeno, io ci speravo... Soprattutto il carnefice/vittima ormai cominciava a crederci.…

leggi tutto
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Rete 4
Trasmesso il 28 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 27 maggio 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Rete 4

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

La sensazione dominante è che questo film sia frettoloso, tirato via, con parecchie cose non dette, dando forse per scontato che lo spettatore medio capisca ciò che sta sotto e dietro ciò che si vede sullo schermo, ma questo è tutto da dimostrare. Ci sono alcuni pregi, la narrazione suscita indubbiamente curiosità, è apprezzabile la trasformazione morale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 28 novembre 2020 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un' infermiera , dopo essere stata violentata , va a trovare in carcere il suo aguzzino e , quando questi finisce di scontare la pena , lo accoglie persino in casa ... Rosamund Pike è senz' altro una brava attrice , ma non vorrei che rischiasse di restare imprigionata nel personaggio del suo film più celebre , quel " Gone girl " in cui interpretava una psicopatica . Certo la…

leggi tutto
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Iris

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Miranda è un’infermiera che svolge il suo lavoro con dedizione e capacità, possiede una bella casa, ha una personalità che tende all' ossessivo-compulsivo, in molte scene, la vediamo pulire vari oggetti con dei fazzolettini prima di utilizzarli, in procinto di ottenere una promozione, è anche prossima a cambiare casa e sta preparando il suo trasloco. E’…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 16 dicembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2018 su Canale 5
2017
2017
Trasmesso il 22 settembre 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 5 dicembre 2016 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2016 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito