Espandi menu
cerca

La voce della pietra

Regia di Eric D. Howell

Con Emilia Clarke, Marton Csokas, Caterina Murino, Edward Dring, Kate Linder, Lisa Gastoni, Remo Girone, Giampiero Judica, Nicole Cadeddu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella Toscana degli anni Cinquanta, Verena è un'infermiera che ha il compito di aiutare un giovane di nome Jakob, in silenzio da quando un anno prima gli è morta prematuramente la madre. Vivendo con il padre in un maniero, Jakob non solo si rifiuta di parlare ma sembra anche essere sotto l'incantesimo di una forza malefica che risiede tra le mura di pietra della residenza. Man mano che il suo rapporto con padre e figlio si intensifica, Verena sarà costretta ad affrontare quel fantasma che tanto fatica ad andarsene.

Note

Adattamento del romanzo La voce della pietra di Silvio Raffo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ben diretto e interpretato da protagonisti e dalla grande Lisa Gastoni.  Bellissime le esterne con grande attenzione ai colori della campagna senese. A mente fredda però poco mi resta della storia ma è davvero rimarchevole però la cura con cui è stato realizzato. 

    commento di Giovannirossoblu
  • Un lento, delicato, intimo e pacato viaggio attraverso malinconici sentieri autunnali. Ma non solo mestizia e tristezza sono i sentimenti che accompagnano i protagonisti: la speranza e la voglia di ricominciare, su tutto, eleva il film a livello di paradigma. Cinema essenziale ed esistenziale. Di gran classe.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una mezza boiata che fa rimpiangere i vecchi gotici nostrani degli anni sessanta-settanta.Voto 4.

    commento di ezio
  • Horror-thriller,vecchio stampo,inquietante e suggestivo.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Toscana, Anni '50. Verena (Emilia Clarke) vive di continui abbandoni: lavora come babysitter e non ha legami con nessuno. Il suo prossimo incarico è alla Rocciosa, presso una nobile famiglia abbattuta da un lutto. Venuta a mancare la madre, Malvina, il piccolo Jacob (Edward Dring) si è chiuso in un malinconico mutismo. Senza più parlare, giocare, sorridere,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Un bimbo di circa 10 anni Jacob, dopo la prematura scomparsa della madre,si è chiuso in un mutismo selettivo,evitando di parlare col padre e con chiunque gli si avvicini.Di conseguenza il genitore dopo svariati e vani consulti,decide di rivolgersi ad una infermiera inglese,Verena, specializzata nelle cure psicologiche di bambini problematici, imparate sul campo,non essendo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Un bimbo di circa 10 anni Jacob, dopo la prematura scomparsa della madre,si è chiuso in un mutismo selettivo,evitando di parlare col padre e con chiunque gli si avvicini.Di conseguenza il genitore dopo svariati e vani consulti,decide di rivolgersi ad una infermiera inglese,Verena, specializzata nelle cure psicologiche di bambini problematici, imparate sul campo,non essendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Toscana, Anni '50. Verena (Emilia Clarke) vive di continui abbandoni: lavora come babysitter e non ha legami con nessuno. Il suo prossimo incarico è alla Rocciosa, presso una nobile famiglia abbattuta da un lutto. Venuta a mancare la madre, Malvina, il piccolo Jacob (Edward Dring) si è chiuso in un malinconico mutismo. Senza più parlare, giocare, sorridere,…

leggi tutto
2015
2015
Emilia Clarke
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito