Espandi menu
cerca

Cavalli selvaggi

play

Regia di Robert Duvall

Con Robert Duvall, James Franco, Josh Hartnett, Luciana Duvall, Adriana Barraza, Jim Parrack, Angie Cepeda, Devon Abner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La Texas ranger Samantha Payne riapre il caso di una giovane scomparso da quindici anni, cominciando a credere che sia stato ucciso da Scott Briggs, un padre di famiglia benestante. Durante le indagini, il figlio di Briggs rientra a casa dopo una lunga assenza, scoprendo tutta un'altra verità sulla storia. Determinata a scoprire cosa sia realmente accaduto, Samantha non si fermerà di fronte a nulla mettendo a repentaglio la sua stessa esistenza.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Partito come poliziesco in originale ambientazione texana, alla fine si riduce a una promozione didattica del politically correct. La bravura di Duval attore non riesce a rendere credibile il suo personaggio.

    commento di gherrit
  • Poliziesco/dramma familiare ambientato nel profondo Sud degli States, come se ne girano tanti negli ultimi anni. Questo non spicca ne per per originalità, ne per la messinscena e men che meno per la coerenza narrativa. Non arriva al minimo sindacale.

    commento di Oss
  • Robert Duvall è meglio come attore che come regista ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Al di là delle apparenze, un film piuttosto insignificante.

    commento di movieman
  • Un film asciutto, poetico, senza fronzoli e iperbole, che racconta una storia semplice, con garbo, rispecchiando i valori della società americana (texana) di provincia, con un approccio neutro, sospendendo il giudizio. Ben caratterizzati tutti i personaggi.

    commento di Maciknight
  • 70 minuti di chiacchiere inutili, 10 minuti di azione, 10 di indagini della poliziotta 10 per il finale.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

La quinta regia di Robert Duvall, Wild Horses (2015), prosegue sulla linea delle precedenti. Un cinema asciutto e asciugato dal non necessario con soluzioni visive simboliche e poetiche. Un cinema di taglio indipendente per lui, il grande vecchio, che viene da ’60 e dalla New Hollywood, da Coppola e dal western. E al western ritorna con un country drama leggero e silenzioso che sa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nibacco di nibacco
6 stelle

Ben Briggs, dopo essere stato cacciato dal padre perché omosessuale, fa ritorno a casa dopo una lunga assenza per volere del padre stesso che intende fare testamento.   Dal notaio è presente anche Maria, una giovane donna cresciuta amorevolmente insieme al resto dei componenti della famiglia. E’ proprio qui che il testatore, Scott Briggs, annuncia che Maria è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Browning di Browning
4 stelle

Grande e prolifico attore, un centinaio di film alle spalle, pluricandidato all'Oscar (e una volta vincitore), Robert Duvall per fortuna ha girato pochi film, con esiti molto modesti. Questo "Cavalli Selvaggi" non sfugge alla regola. Chiaramente realizzato con un budget modesto e basato su una sceneggiatura più televisiva che cinematografica, risulta privo di tensione, noioso, politically… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Iris

Recensione

giovsim di giovsim
6 stelle

Film di propaganda politica, anti trumpiana, mascherata. E questo, il fatto che sia mascherata,  lo rende di per sé  irritante. Ma molti attori sono bravissimi e hanno  riscattato il film ma rimane un film fatto ad arte  di parte dove ovviamente i buoni.sono donne o stranieri o gay. La storia scontata.   

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Iris
2022
2022

Recensione

nibacco di nibacco
6 stelle

Ben Briggs, dopo essere stato cacciato dal padre perché omosessuale, fa ritorno a casa dopo una lunga assenza per volere del padre stesso che intende fare testamento.   Dal notaio è presente anche Maria, una giovane donna cresciuta amorevolmente insieme al resto dei componenti della famiglia. E’ proprio qui che il testatore, Scott Briggs, annuncia che Maria è…

leggi tutto
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 9 giugno 2022 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 19 maggio 2022 su Iris

Recensione

Browning di Browning
4 stelle

Grande e prolifico attore, un centinaio di film alle spalle, pluricandidato all'Oscar (e una volta vincitore), Robert Duvall per fortuna ha girato pochi film, con esiti molto modesti. Questo "Cavalli Selvaggi" non sfugge alla regola. Chiaramente realizzato con un budget modesto e basato su una sceneggiatura più televisiva che cinematografica, risulta privo di tensione, noioso, politically…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 19 luglio 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ho appena scoperto che è addirittura il quinto film diretto da Robert Duvall , questo dramma familiare di ambientazione similwestern . Infatti , benchè sia localizzato ai giorni nostri , è girato nel Texas , paese in cui i bambini nascono già con lo stetson bianco da cowboy in testa e le donne poliziotto hanno pistoloni da far invidia all' ispettore Harry Callaghan !…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
James Franco, Robert Duvall
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito