Espandi menu
cerca

Trama

Un delinquente incallito e senza scrupoli coinvolge un padre di famiglia disoccupato e alla disperazione (Frank Lovejoy) nel rapimento di un bambino. Le cose però vanno storte, il piccolo muore e i due subiscono il linciaggio della folla. Film di denuncia reso più fosco e potente dal fatto che i linciati non sono degli innocenti.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un delinquente senza scrupoli ( Bridges) coinvolge un uomo onesto in cerca disperata di lavoro ( Lovejoy) in azioni dagli esiti tragici .compresi omicidi efferati ai quali si aggiungono servizi giornalistici che alla fine hanno l'effetto di creare "mostri" da aizzargli contro una folla inferocita e violenta (provate immaginare i nostri tribunali odierni con assassini sotto processo e una folla… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Doverosa precisazione: i due non rapiscono un bambino, ma il giovane rampollo di una facoltosa famiglia, il quale poi viene ucciso. Per lunghi tratti "The Sound of Fury" appare come una discreta crime-story, poi si trasforma in un film sociologico e progressista. Ci può stare, ma è esagerato il modo con cui questo viene rappresentato: un'immane folla esagitata e con la bava alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

L'urlo della folla Stati Uniti d'America 1950 la trama: Jerry Slocum è un delinquente senza nessun scrupolo, che coinvolge Howard Tyler un padre di famiglia disoccupato in scorribande notturne e rapine nei negozi. I due alzano il tiro e rapiscono a scopo riscatto un uomo. Le cose però girano male, l’uomo viene selvaggiamente ucciso da Jerry con la complicità…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un delinquente senza scrupoli ( Bridges) coinvolge un uomo onesto in cerca disperata di lavoro ( Lovejoy) in azioni dagli esiti tragici .compresi omicidi efferati ai quali si aggiungono servizi giornalistici che alla fine hanno l'effetto di creare "mostri" da aizzargli contro una folla inferocita e violenta (provate immaginare i nostri tribunali odierni con assassini sotto processo e una folla…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Ottimo, straordinario dramma diretto da uno dei migliori registi americani perseguitati dal maccartismo (giudicato comunista) e costretti ad emigrare in Inghilterra per continuare a lavorare. Questo è il suo penultimo lavoro girato negli USA, prima di "La Furia di Tarzan" (da recuperare!) e sicuramente tra i suoi migliori, che lo accostano per il messaggio chiaro, il ritmo incalzante e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Doverosa precisazione: i due non rapiscono un bambino, ma il giovane rampollo di una facoltosa famiglia, il quale poi viene ucciso. Per lunghi tratti "The Sound of Fury" appare come una discreta crime-story, poi si trasforma in un film sociologico e progressista. Ci può stare, ma è esagerato il modo con cui questo viene rappresentato: un'immane folla esagitata e con la bava alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Caccia al film #5

Heisenberg di Heisenberg

Dopo una settiamana di pausa, di cui mi scuso, per alcuni problemini di salute e per assicurarmi che queste playlist abbiano ancora vita per un po', torna la caccia al film. Anzi vi anticipo che alla 10^ puntata…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito