Espandi menu
cerca

The Final Girls

Regia di Todd Strauss-Schulson

Con Taissa Farmiga, Malin Akerman, Adam DeVine, Thomas Middleditch, Alia Shawkat, Alexander Ludwig, Nina Dobrev, Chloe Bridges... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La liceale Max e i suoi amici vengono misteriosamente trasportati all'interno di un film horror degli anni Ottanta di cui è protagonista la madre della ragazza, una celebre scream queen. Intrappolata all'interno della pellicola, Max ritrova la madre, che invece è morta nella realtà, e insieme agli amici deve respingere i pericoli prima di poter far finalmente ritorno a casa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Commedia fedele, quindi non parodistica, di un certo tipo di horror -lo slasher- che fa riferimento all'inevitabile confronto finale tra la superstite (final girl appunto) e un killer sadico e sanguinario (non sempre umano).

    leggi la recensione completa di undying
  • Il film peggiore che abbia visto voto 1

    commento di eros7378
  • Che dire un compitino cinematografico ben fatto. L'idea di base è carina, il film si legge a vari livelli e merita la visione. A volte però annoia e purtroppo, come quasi tutti i film del decennio, non ha il coraggio di calcare la mano quando serve e la cosa si nota visto che il confronto con gli anni 80 è inevitabile (è il tema del film!).

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Mix di generi per un film molto originale. Sorprendente.

    commento di Sapiente1984
  • Si parte con una specie di Spot quasi anni '70 a tema Film Horror ovviamente vista la Storia della Pellicola ... poi qualcosa ogni tanto e' accattivante ma il tutto non prende molto.Interessante il Cast femminile.voto.4.

    commento di chribio1
  • Teen comedy con (troppo) poche tinte slasher

    leggi la recensione completa di andry10k
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

33° TFF - AFTER HOURS Si è già teorizzato, scherzato e tergiversato sin troppo in questi anni sull'horror (la serie di Scream e Wes Craven in generale avrebbero dovuto chiudere un capitolo ormai trattato in modo esaustivo) e sulle sue contaminazioni con altri generi, primo fra tutti la commedia, per potersi illudere di cavarci ancora qualcosa di interessante con cui riempire… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

  In omaggio ad una interprete, prematuramente scomparsa in un incidente d'auto, viene organizzata la proiezione  di Camp bloodbath 1 e 2, due pellicole horror realizzate negli Anni '80. Invitata d'onore è la giovane figlia Max (Taissa Farmiga). Improvvisamente nel cinema divampa in incendio: Max e i suoi amici si ritrovano misteriosamente all'interno del film, rivivendo minuto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Ci può stare: è una decostruzione del genere slasher, ma fine a sé stessa. Ne esce un film curioso, ma niente di più. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 22 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 31 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 maggio 2019 su Rsi La1

Recensione

Yayas82 di Yayas82
6 stelle

  Dovreste vedere questo film, è fresco e in un certo senso è qualcosa di nuovo. Lo sottolineo perché in questa recensione parlerò soprattutto male della pellicola ma in realtà il film merita sicuramente qualcosa in più della sufficienza.   Solo che non me la sono sentita di dargli un 7. Perché? Perché mi ha annoiato…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  In omaggio ad una interprete, prematuramente scomparsa in un incidente d'auto, viene organizzata la proiezione  di Camp bloodbath 1 e 2, due pellicole horror realizzate negli Anni '80. Invitata d'onore è la giovane figlia Max (Taissa Farmiga). Improvvisamente nel cinema divampa in incendio: Max e i suoi amici si ritrovano misteriosamente all'interno del film, rivivendo minuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
locandina
Foto
Malin Akerman

Malin Akerman

In attesa delle puntate numero 3 e 4 della serie tv Billions, che andranno in onda domani a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic, cerchiamo di conoscere… segue

Post

Recensione

andry10k di andry10k
6 stelle

Filmetto teen-comedy-horror che vorrebbe rievocare i classici dello slasher in modo parodistico e attraverso un'idea fantasy iniziale non banale. Un'occasione mancata, per quanto mi riguarda, per portare alla luce una commedia slasher originale e geniale, poichè soprattutto nel finale ci accorgiamo che rimane immersa in una mediocrità e non osa più di tanto.   La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

33° TFF - AFTER HOURS Si è già teorizzato, scherzato e tergiversato sin troppo in questi anni sull'horror (la serie di Scream e Wes Craven in generale avrebbero dovuto chiudere un capitolo ormai trattato in modo esaustivo) e sulle sue contaminazioni con altri generi, primo fra tutti la commedia, per potersi illudere di cavarci ancora qualcosa di interessante con cui riempire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito