Espandi menu
cerca

Trama

Dopo anni di assenza, Krisha si riunisce con la famiglia per un raduno festivo. La giovane vede nella riunione un'opportunità per rimediare agli errori del passato e per dimostrare ai suoi cari di essere notevolmente migliorata, se non fosse che ad avere la meglio saranno i suoi deliri in grado di trasformare la vacanza in qualcosa di indimenticabile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Parenti serpenti, ma anche no per questa rentrée familiare che è una chiara resa dei conti per le inadeguatezze di una snaturata madre agé, tanto bisognosa d'affetto. Non sempre però il ruolo genitore-figlio si può invertire e non sempre si può sciogliere il doppio legame con chi non si è voluto bene abbastanza.

    commento di maurizio73
  • c'è molto Cassavetes e, vista l'intensità, probabilmente del vissuto personale in questo notevole primo lungometraggio di Shults, anche attore nei panni del figlio abbandonato. il montaggio, spesso cronologicamente asimmetrico, è aiutato da una meravigliosa colonna sonora di Brian McOmber.

    commento di giovenosta
  • Ma che diavolo c'è scritto qui sopra? Che giovane, è una 60enne! Che commedia, è un film drammatico (e anche piuttosto noioso)... Vabbé è un film indipendente ma ste tragedie senza spessore le lasciamo agli americani.

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

E' un maledetto affare di famiglia, quello che succede nel film: sia all'interno della travagliata vicenda di un ritorno in famiglia da parte di una ormai anziana sorella in fuga, che dietro le quinte del film. La protagonista, Krisha, si chiama davvero così, e per l'esattezza Krisha Fairchild, attrice di razza il cui nipote, Trey Edward Shults (piuttosto buono pure il suo film… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

E' un maledetto affare di famiglia, quello che succede nel film: sia all'interno della travagliata vicenda di un ritorno in famiglia da parte di una ormai anziana sorella in fuga, che dietro le quinte del film. La protagonista, Krisha, si chiama davvero così, e per l'esattezza Krisha Fairchild, attrice di razza il cui nipote, Trey Edward Shults (piuttosto buono pure il suo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Atreides di Atreides
8 stelle

Sappiate che questa farà male. Una di quelle mazzate sui denti che non dimentichi. La botta di realismo che traumatizza come una doccia gelata in pieno inverno.   «No, torno a dormire, chi me lo fa fare»   La storia di Krisha è quella di migliaia, forse milioni di altre famiglie. È la storia di qualsiasi equilibrista fallito. Il fatto che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
8 stelle

Krisha è una donna alle soglie dell'anzianità, si comprende subito essere un personaggio tormentato mentre viene accolta dai suoi famigliari in vista dei festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento. I legami coi numerosi personaggi si rivelano velocemente, ma a colpire è l'atmosfera cospiratoria ed opprimente, quasi da thriller, lesta ad invadere gli interni della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito