Elvis & Nixon

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Elvis & Nixon

di LoSqualoSiciliano

Elvis & Nixon film del 2016 , che narra un fatto realmente accaduto il 21 dicembre del 1970 , quando Elvis Presley incontro Richard Nixon nello studio ovale , il cast è composto da Michael Shannon nei panni di Elvis e da Kevin Spacey nei panni di Richard Nixon , il cast e completato da Colin Hanks figlio del grandissimo Tom Hanks , Alex Pettyfer e da Johnny Knoxville , la regia  di questa commedia è stata affidata a Liza Johnson che aveva già diretto Shannon nel film del 2011 Return .

Elvis & Nixon (2016): locandina

La Trama :

Elvis (Shannon) ormai sull'orlo del successo e diventato una star mondiale , pensa a quello che potrebbe diventare la sua amata America , con l'avvento delle nuove droghe , degli Hippy e delle conteste da parte delle pantere nere , quindi Elvis decide di scrivere una lettera al presidente all'ora in carica ovverò Richard Nixon (Spacey)  , Nixon che quando viene informato e dopo aver letto la lettera decide di non ricevere Presley , però nell'immediato i consiglieri trovano un modo di persuadere il presidente ad accettare la visita della rock star , che dopo essere stato informato si precipita con i suoi due galoppini alla casa bianca , dove avviene l'incontro , qui si ritrovano due delle personalità più famose di quei tempi dove discuteranno della società che li circonda e se ci sia una possibilità di far ottenere un posto nella narcotici allo stesso Presley .

Michael Shannon, Kevin Spacey

Elvis & Nixon (2016): Michael Shannon, Kevin Spacey

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Allora film ispirata su un fatto realmente accaduto , e che io all'inizio pensavo fosse un leggenda metropolitana , già in passato era stato realizzato un lungometrggio su questa inusuale storia esattamente nel 1997 con il film Elvis meets Nixon , quindi il film ha una storia di base molto intrigante e che suscità curiosità su quello che si possano aver detto realmente i due , il film basa il film su toni da commedia più umoristica che drammatica , che secondo me è il lato più positivo di questa pellicola che risulta scorrevole e piacevole per tutta la sua , seppur breve durata , ma secondo me non sfruttata al meglio , perchè la gran parte del film è basata sugli sforzi di Elvis e soci di poter avere una convocazione con il presidente , e che si tira buona parte del film "gran parte" , e lo specifico incontro tra i due dura una ventina di minuti al massimo se non sbaglio , quindi "io" avrei ambientato una piccola parte del film sulla possibilità di una convocazione e gran parte della pellicola incentrata sul confronto tra queste due grandi personalità quali Elvis e Nixon , come anche da titolo del film , quindi questa per me è una copiosa pecca nella regia di Liza Johnson , pecche che non sono per niente le intepretazioni di Shannon nei panni di Presley e di Spacey nei panni di Nixon , dove secondo me brilla di più quest'ultimo  , che anche con una piccola porzione di film dove mostrare il suo personaggio lo fà egregiamente sommortando Shannon , che però anche lui non sfigura mostrando tutto il suo carisma in questo personaggio , ed attore che negli ultimi anni sta facendo davvero bene in tutti i film in cui partecipa di cui vi consiglio 99 Homes e The Iceman , altro lato positivo i dialoghi e i botta e risposta tra i due durante il loro seppur breve incontro .

Michael Shannon, Kevin Spacey

Elvis & Nixon (2016): Michael Shannon, Kevin Spacey

Michael Shannon

Elvis & Nixon (2016): Michael Shannon

Per concludere il discorso posso dire che questa è una piacevole e leggera  commedia , che ha dire la verità si scorda ben presto dalla mente dello spettatore , commedia che si basa soprattutto con dei dialoghi umoristici ma non troppo , con zero drammaticità "punti a favore della pellicola" , altri punti a favore dei Michael Shannon e Kevin Spacey ispirati nei loro rispettivi ruoli , peccato per lo svolgimento che si basa soprattutto sulla ricerca dell'incontro  , e molto ma molto meno sull'incontro stesso che doveva essere il fulcro del film a mio umile parere , quindi il mio voto per Elvis & Nixon è un 6 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!!