Espandi menu
cerca

Onde Road

play

Regia di Massimo Ivan Falsetta

Con Barbara Cambrea, Francesca Zavettieri, Awanagana, Federico l'Olandese Volante, Fabrice Quagliotti, Paolo Pasquali, Giacomo Battaglia... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Awanagana con un atto terroristico ma romantico, blocca tutte le frequenze delle radio moderne. Una fantomatica speaker nascosta chissà dove in Calabria inonda l'etere con delle trasmissioni di repertorio degli anni '70 e '80. Federico l'Olandese Volante, capo della censura futuribile, un corpo speciale dei servizi segreti, non può permetterlo e invia l'agente Barbara Bi a setacciare la Calabria alla ricerca del nascondiglio.

Note

Una successione di volti, strade, colori, retrofuturismi, aperture liminari che tengono in piedi una forma che non smette mai di specchiarsi in se stessa, come a volerci ricordare ossessivamente che non stiamo assistendo al più classico dei documentari. Ma il gioco alla lunga stanca e i “temi” - le potenzialità libertarie della radio, il valore culturale della musica - sono spuntati, senza storicizzazione o un discorso teorico sul movimento e sulla sua eredità storica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Docufiction o documentario pop, per sposare le parole degli autori, sanamente eccentrico, senza militanze o didascalie, piuttosto con lo spirito dell’elegia (l’intento è «generare nostalgia per un periodo che chi racconta non ha vissuto») e i volti e le musiche dei Rockets, a timbrare un immaginario a cavallo tra i 70 e gli 80. Che vive e pulsa della sua forza evocativa (con la realtà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Docufiction o documentario pop, per sposare le parole degli autori, sanamente eccentrico, senza militanze o didascalie, piuttosto con lo spirito dell’elegia (l’intento è «generare nostalgia per un periodo che chi racconta non ha vissuto») e i volti e le musiche dei Rockets, a timbrare un immaginario a cavallo tra i 70 e gli 80. Che vive e pulsa della sua forza evocativa (con la realtà…

leggi tutto
Recensione

I film in sala da giovedì 26 marzo 2015

Redazione di Redazione

È di nuovo un film per bambini e famiglie il "pezzo grosso" della settimana: le vacanze di Pasqua si avvicinano e il film di animazione Home di presenta in forse nelle sale, occupando 500 schermi. Anche quello…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 23 marzo 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito