Espandi menu
cerca

L'uomo nel mirino

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince, Bill McKinney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Ben Shockley è un detective della polizia di Los Angeles in rotta con l'andazzo troppo burocratico imposto dall'alto. Gli viene affidata la custodia di un testimone da Las Vegas: una prostituta di nome Gus Mally. Un incarico da nulla che si rivelerà però esplosivo: una trappola ordita dai suoi stessi capi, per far fuori due piccioni con una fava. Ma Ben e Gus insieme sapranno rivoltare la frittata. Uno dei migliori polizieschi di Clint Eastwood, tutto azione e furore. Ma occhio: c'è uno sguardo femminile di mezzo e l'immagine del duro poliziotto non ne esce proprio intatta. Bel tipino Sondra Locke: diventerà poi nella vita la compagna di Clint.

Commenti (18) vedi tutti

  • C'è uno scrittore, Toby Roan, che ha pubblicato quest'anno (2024) un intero libro solo su questo film, "Another Run Through the Gauntlet", un centinaio di pagine per un attestato d'amore. Vorrà pur dire qualcosa, o no? In un mondo ideale un film iconico, ma in realtà poco capito.

    commento di movieman
  • Me lo ricordavo migliore ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Poliziottesco in chiave western, semplice e lineare, che parte un po' lento per divenire subito travolgente con l'entrata in scena della bella e bravissima Sandra Locke; inizierà qui un sodalizio non solo professionale con il coriaceo Clint, qui anche regista- e si vede! Trovo assurdi certi commenti, inesatti oltre che astiosi. È un ottimo film 4*

    commento di LucioLoLoryLore
  • Pessimo,

    commento di ottobyte
  • Il film dove si sono sparati più proiettili di arma da fuoco. In una scena dopo la sparatoria é crollata la casa. Una cag... pardon , un'americanata pazzesca. Finale in linea con l'ultima frase.

    commento di Levis2004
  • Un film assurdo e paradossale, con la mitica scena finale dell'autobus crivellato di proiettili ovunque tranne che nei pneumatici! Però nella sua stupidaggine si fa vedere lo stesso. Voto 6

    commento di RemingSteele
  • Eastwood & Locke, il miglior poliziottesco diretto e recitato da Eastwood.

    commento di Andre1911
  • Sono un estimatore di Clinton ma questo film è veramente pessimo. Niente a vedere con gli altri suoi film.

    commento di UgoCatone
  • L'inizio non è male, ma dura davvero poco. Il seguito è una accurata ricerca delle scene più insulse ed insensate si potessero inserire in un poliziesco. Un delirio!!!! Cambiate sport!!! Voto 2----

    leggi la recensione completa di Brady
  • Un gran bel poliziesco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Clint è insuperabile in certi ruoli ! Forse un film un po troppo caotico , e fracassone con un eccesso di spari e inseguimenti . Resta però l idea della prostituta come testimone e devo dire che la Locke se la cava benissimo !

    commento di penelope68
  • Un cult classico molto caratterizzante per Eastwood quasi quanto i mitici western. La scena finale resta indimenticabile e imitata con scarso successo in altri film.

    commento di bebabi34
  • boh!…per me…è uno dei più brutti film che abbia mai visto…

    commento di cineman
  • una discreta avventura poliziesca on the road per clint,le scene dell 'attacco alla casa e al pulman crivellato di proiettili sono le piu emozionanti

    commento di wang yu
  • VOTO : 7 Film tutto azione che diverte, anche se soprattutot nel finale risulta davvero poco verosimile. Eastwood prima maniera … semplice, un pò ruvido, che punta in basso e nel suo piccolo riesce bene.

    commento di supadany
  • Un Clint Eastwood irriconoscibile con scene e avvenimenti paradossali, roba da fumetto. Dovìè finito l'Eastwood dei film di Leone?

    commento di pelleras
  • uno dei miei preferiti con Clint che contiene il suo tema prediletto:l'uomo solo contro il sistema che ce la fa contro tutto e tutti…questo alla fine è un film western in cui Clint porta la diligenza in salvezza…

    commento di bradipo68
  • voto 7

    commento di alice89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di ghiaccio", ma anche il poliziesco/thriller è da subito uno dei suoi campi d'azione preferiti e questo "The gauntlet" si inserisce proprio lì, con alcune… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un poliziotto sciatto e disilluso ha l' incarico di scortare una prostituta arrestata da Las Vegas a Phoenix , ma c' è un' inghippo .... Questo è un film che una volta mi era piaciuto ma che , rivisto adesso , ho trovato piuttosto deludente . Oramai infatti non riesco ad accettare una trama che sia così smaccatamente improbabile . Ad un certo punto pare quasi che gran parte… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
3 stelle

Certo Clintone che quando ti vengono i cinque minuti ti scateni con il demenziale: ma che cazzo di senso ha mettere in scena questa buffonata in cui si spara a gratis dall'inizio alla fine senza una spiegazione plausibile, cioè Sondra Locke nella parte del troione abbaia come uno Yorkshire per tutto il film ma è la moglie di Clintone per cui non possiamo mica mettergli la… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un poliziotto sciatto e disilluso ha l' incarico di scortare una prostituta arrestata da Las Vegas a Phoenix , ma c' è un' inghippo .... Questo è un film che una volta mi era piaciuto ma che , rivisto adesso , ho trovato piuttosto deludente . Oramai infatti non riesco ad accettare una trama che sia così smaccatamente improbabile . Ad un certo punto pare quasi che gran parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2023
2023
Trasmesso il 29 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 22 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 4 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 20 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su Iris

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di ghiaccio", ma anche il poliziesco/thriller è da subito uno dei suoi campi d'azione preferiti e questo "The gauntlet" si inserisce proprio lì, con alcune…

leggi tutto
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 18 agosto 2022 su Rete 4
Trasmesso il 26 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 20 marzo 2022 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2022 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito