Espandi menu
cerca

Trama

Il sottufficiale José viene degradato per essersi fatto sfuggire una prigioniera sulla via del carcere. La ragazza che si chiama Carmen ha già un marito, il bandito Garcia, intrattiene rapporti con altri ufficiali e alla fine scapperà con un torero. Suso Cecchi d?amico riscive una "Carmen" western. ma la regia di Bazzoni e l'interpretazione di Nero non sono granché.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una trama altalenante come credibiliat',tanti zoom fuori fuoco,ma in fondo il film si segue senza tante noie,ci si diverte senza porsi tante domande.La Aumont ha l'istinto animalesco al punto giusto....promossa. Un buon film che si vede con piacere,con una Aumont animalesca al punto giusto....pellicola montata male.

    commento di ezio
  • chi ama i film western alla leone e corbucci potrebbe rimanere deluso da questo film,niente da dire sugli attori ma la trama e gli sviluppi non entusiasmano.ottima l'interpretazione di tina aumont.

    commento di wang yu
  • Bazzoni era ridondante di talento visivo e questo western possiede un taglio così anomalo e così esaltante da essere uno dei migliori della sua filmografia. La Aumont e Nero mai così belli e disperatamente kitsch. Specifico filmico 7

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dalla celebre novella "Carmen" di Prosper Mérimée, risalente al 1845, e da cui è tratta l'omonima e più famosa opera del compositore e pianista francese Georges Bizet, il regista Luigi Bazzoni prende spunto per dar vita, con l'aiuto eccellente di Suso Cecchi d'Amico, ad un anomalo ed originale, ambizioso spaghetti western che nasce nobilitato da cotante basi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film parte mieloso, romantico e sentimentale. Lento, cittadino, pieno di zuccherate, ma è la "Carmen" è bisogna prepare il territorio per la tragedia. Infatti, dopo il primo delitto, quando Franco Nero uccide un ispirato Franco Ressel (dall'apparizione fugace, ma dalla presenza gigantesca), il film prende una piega migliore, in crescendo. Franco Nero/José si da alla macchia, e lo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Il sottufficiale spagnolo Josè viene incaricato di scortare una ragazza arrestata, la fascinosa Carmen. Manco a dirlo, se ne innamora e lei pare ricambiarlo; pare soltanto, perchè in realtà la bella se la intende un po' con tutti. Josè si mette nei guai per difenderla, arrivando perfino all'omicidio, e intanto Carmen se la svigna con un altro. Una Carmen in salsa… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 23 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 15 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 28 agosto 2019 su Iris

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dalla celebre novella "Carmen" di Prosper Mérimée, risalente al 1845, e da cui è tratta l'omonima e più famosa opera del compositore e pianista francese Georges Bizet, il regista Luigi Bazzoni prende spunto per dar vita, con l'aiuto eccellente di Suso Cecchi d'Amico, ad un anomalo ed originale, ambizioso spaghetti western che nasce nobilitato da cotante basi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 20 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2019 su Rete 4
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 29 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 25 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 10 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 15 dicembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito