Espandi menu
cerca

Trama

Nicolas, un bambino di dieci anni, vive con la madre su una piccola isola, in un villaggio abitato esclusivamente da donne e ragazzini. In un ospedale che si affaccia sull'oceano, tutti i ragazzi vengono sottoposti a un trattamento medico misterioso e solo Nicolas trova il coraggio di mettere in discussione ciò che accade intorno a lui. Convinto che la madre gli menta, è determinato a scoprire ciò che ella fa di notte con le altre donne sulla spiaggia. Ciò che apprende sarà l'inizio di un incubo di fronte al quale sarà impotente. Fortunatamente, troverà un'inaspettata alleata in Stella, una giovane infermiera del nosocomio.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Ci mentono”, ovvero: salpando da Lesbo (Arcipelago delle Canarie) e approdando a Taranto (metropoli oltre le Colonne d'Ercole).

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Le tribù-colonie di Homo s. sapiens che si spinsero a sud invece di andare a caccia di sangue e genoma neanderthaliano a nord trovarono la loro fortuna raggiungendo le coste oceaniche che da Capo di Buona Speranza si dipartono verso ovest, e l'Atlantico, e verso est, e l'Indiano : di fronte a loro, sotto ai loro piedi, molluschi di mare a non finire, e dietro il… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023
2019
2019

La maternità

giansnow89 di giansnow89

Il ventre gravido, simbolo supremo di fertilità e vita. Ma anche anomalia sproporzionata della sublime esattezza matematica di un corpo, orrenda protuberanza (cfr. Il ventre dell'architetto di Peter…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
7 stelle

Nicolas e sua madre vivono in una non meglio specificata isola di origine vulcanica: un luogo cupo, flagellato dai venti e con coste rocciose martoriate di continuo da potenti onde. Abitano stanze spoglie, arredate con il minimo indispensabile, specchio di un paese all'apparenza abbandonato. Le case con l'intonaco cadente, le strade con la ghiaia al posto dell'asfalto, danno un senso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Le tribù-colonie di Homo s. sapiens che si spinsero a sud invece di andare a caccia di sangue e genoma neanderthaliano a nord trovarono la loro fortuna raggiungendo le coste oceaniche che da Capo di Buona Speranza si dipartono verso ovest, e l'Atlantico, e verso est, e l'Indiano : di fronte a loro, sotto ai loro piedi, molluschi di mare a non finire, e dietro il…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

33° TFF - AFTER HOURS Un'isola con una barriera corallina che ricorda il paradiso dei fondali caraibici, mentre le case riportano alla mente la geometrica semplicità dei villaggi isolani ellenici; una società che scopriamo composta unicamente da donne e bambini: madri dall'aspetto androgino, pallide e senza sopracciglia, protettive ma anche fredde nei confronti della prole,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

TFF 33: e venne il giorno.

ROTOTOM di ROTOTOM

Il Torino Film Festival sta chiudendo, oggi 28 novembre si sapranno i vincitori. Sono tornato a casa da tre giorni ormai ma seguo con attenzione quello che succede anche tramite i messaggi degli amici rimasti al…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Un'isola abitata solo da giovani donne che hanno un figlio maschio ciascuna. Bambini maschi di circa 10 anni ognuno. Non ci sono uomini adulti e non ci sono bambine femmine. Questi sono gli unici abitanti di un'isola senza nome, di un villaggio che più che povero è spartano negli arredamenti e nelle usanze. L'unico pasto consiste in una poltiglia di molluschi e alghe, i giochi si…

leggi tutto
Max Brebant
Foto
Max Brebant
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito