Espandi menu
cerca

Halo: Nightfall

Regia di Sergio Mimica-Gezzan

Con Steven Waddington, Siennah Buck, Mike Colter, Christian Contreras, Alexander Bhat, Luke Neal, Jonathan Harden, Sarah Armstrong... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La storia personale di Jameson Locke, un leggendario cacciatore di uomini e agente dell’Office of Naval Intelligence (ONI), l’agenzia militare più potente e segreta della terra. Mentre Locke e la sua squadra stanno investigando sui terroristi “chatter” sul pianeta colonia Sedra, vengono coinvolti in un terribile attacco biologico. Guidati da Locke, gli agenti dell’ONI sono costretti a collaborare con Randall Aiken, un comandante con un passato importante e una diffidenza profondamente radicata nei confronti dell’ONI. Dopo aver svelato un complotto che li conduce fino a un antico manufatto infernale, saranno costretti a combattere per la propria sopravvivenza, a dubitare di ogni cosa e, alla fine, a scegliere tra la lealtà e la loro vita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film di fantascienza più che dignitoso, che non si basa sulla spettacolarità ma soprattutto sui dialoghi, le tensioni e le difficoltà nelle scelte che si devono compiere in momenti di forte stress e tensione per la sopravvivenza. Quindi più concettuale e valoriale che fumettistico e di solo intrattenimento

    commento di Maciknight
  • Non serve essere un fan della saga di Halo per godersi il film. Una buona storia che punta a tenere occupato lo spettatore ma soprattutto far riflettere sulla figura di un soldato, imponente ma allo stesso tempo fragile nella psiche se messo in condizioni critiche, come alla fine lo siamo tutti noi.

    leggi la recensione completa di KyuriTuning98
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

KyuriTuning98 di KyuriTuning98
8 stelle

Il film è perfettamente godibile anche per chi di Halo conosce soltanto la piccola introduzione data dal film, chi invece conosce anche un minimo l'universo di Halo, non solo si godrà il film ma anche quelle piccole osservazioni e gli accenni che fa ai giochi, libri e tutto il resto, che vi ricorderà di essere alla presenza di un prodotto del franchise di Halo. Questo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

malkmus di malkmus
6 stelle

Cosa dire: appena visto. da appassionato di fantascienza e' senza dubbio godibile. la storia fa perno su di un caposaldo dei videogame e la supervisione sottoforma di produzione di Ridley Scott si avverte. Non e' una megaproduzione ma la sceneggiatura gli interpreti e in parte i visual effects sono solidi. Non e' poco di questi tempi... Da vedere. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

KyuriTuning98 di KyuriTuning98
8 stelle

Il film è perfettamente godibile anche per chi di Halo conosce soltanto la piccola introduzione data dal film, chi invece conosce anche un minimo l'universo di Halo, non solo si godrà il film ma anche quelle piccole osservazioni e gli accenni che fa ai giochi, libri e tutto il resto, che vi ricorderà di essere alla presenza di un prodotto del franchise di Halo. Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

malkmus di malkmus
6 stelle

Cosa dire: appena visto. da appassionato di fantascienza e' senza dubbio godibile. la storia fa perno su di un caposaldo dei videogame e la supervisione sottoforma di produzione di Ridley Scott si avverte. Non e' una megaproduzione ma la sceneggiatura gli interpreti e in parte i visual effects sono solidi. Non e' poco di questi tempi... Da vedere.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito