Espandi menu
cerca

Il gabbiano Jonathan Livingston

Regia di Hall Bartlett

Con James Franciscus, Juliet Mills, Philip Ahn, David Ladd, Kelly Harmon, Dorothy McGuire, Richard Crenna Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un gabbiano di nome Jonathan Livingston aspira a compiere imprese molto più elevate che non il cacciare pesci e rifiuti, lottare per la suddivisione del cibo, come fanno tutti i membri dello stormo cui appartiene. Per questo si sforza di volare sempre più velocemente, di salire sempre più in alto, di compiere le più audaci acrobazie. Sicuro di se stesso, torna allo stormo ove i genitori lo ammoniscono a non osare troppo e dove il consiglio degli anziani lo condanna all'esilio. Dopo aver visitato terre e mari sconosciuti, vecchio e stanco passa a una forma superiore di esistenza. Qui ascolta gli insegnamenti supremi di un vecchio saggio, si unisce a Morinne e, fondato un nuovo stormo, confida i segreti raggiunti a Fletcher il giovane gabbiano che incarica di continuare l'opera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Il qui presente "Jonathan Livingston Seagull" non raccolse le stesse fortune dell'omonimo e famoso libro del 1970 da cui è tratto. Certamente non è il classico film con animali, anche solo per la totale assenza di esseri umani, e non è decisamente nemmeno un documentario sugli animali, dal momento che essi sono protagonisti parlanti. Vista la sua particolarità, si fa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il qui presente "Jonathan Livingston Seagull" non raccolse le stesse fortune dell'omonimo e famoso libro del 1970 da cui è tratto. Certamente non è il classico film con animali, anche solo per la totale assenza di esseri umani, e non è decisamente nemmeno un documentario sugli animali, dal momento che essi sono protagonisti parlanti. Vista la sua particolarità, si fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito