Espandi menu
cerca

Now You See Me 2

  • Now You See Me: The Second Act

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 115'
play

Regia di Jon M. Chu

Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan, Jay Chou, Michael Caine, Morgan Freeman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, i Quattro Cavalieri ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Approfondimento

NOW YOU SEE ME 2: TRA MAGIA E CRIMINE

Diretto da Jon M. Chu e sceneggiato da Ed Solomon, Now You See Me 2 vede il ritorno in scena dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi che con i loro spettacolari numeri hanno innalzato la soglia dei limiti dell'illusionismo e delle rapine. Un anno dopo uno spettacolare colpo che ha fatto guadagnare loro l'adulazione del pubblico e che ha mandato in confusione l'Fbi, i quattro maghi  - J. Daniel Atlas, Merritt McKinney, Jack Wilder e il nuovo ingresso Lula - con l'aiuto dell'agente speciale Dylan Rhoes mettono in atto un meticoloso piano nella speranza di denunciare il corrotto magnate Owen Case. I loro propositi, però, non vanno come dovrebbero e ben presto i cinque sono costretti a lottare per riconquistare la loro libertà e ripulire il loro nome lavorando per conto del ricco recluso Walter Mabry, recuperando per suo conto un potente chip rubato dal suo ex perfido socio in affari, lo stesso Case. Ancora una volta, nel loro destino, entreranno in gioco le figure dell'imprenditore senza scrupoli Arthur Tressler e lo scettico Thaddeus Bradley.

Con la direzione della fotografia di Peter Deming, le scenografie di Sharon Seymour, i costumi di Anna B. Sheppard e le musiche composte da Brian Tyler, Now You See Me 2 è il seguito di Now You See Me - I maghi del crimine, titolo del 2013 che coniugando thriller e numeri di alta magia ha guadagnato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. A differenza del capitolo precedente, i Quattro Cavalieri si ritrovano intrappolati e sono costretti a ricorrere a tutte le loro competenze nel campo dell'illusionismo per tornare a essere liberi.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

In Now You See Me 2 l'attore Mark Ruffalo riprende il personaggio dii Dylan Rhodes, l'agente federativo che è nato nel mondo della magia. Facendo oramai parte dell'Fbi, sta cercando ancora di lasciarsi alle spalle il passato da mago e molto probabilmente preferirebbe esibirsi con i Cavalieri piuttosto che dare loro la caccia. Sebbene sembri sempre un passo indietro rispetto al quartetto dei maghi, è colui che orchestra virtualmente tutto ciò che accade ma per raggiungere il suo scopo finale deve necessariamente contare su Thaddeus Bradley, un uomo che aveva ingiustamente imprigionato. Portato nuovamente in scena da Morgan Freeman, Thaddeus approfitta della situazione per ottenere la sua personale vendetta.

J. Daniel Atlas, il leader dei Cavalieri, è impersonato ancora una volta da Jesse Eisenberg. Mente dietro ogni operazione del gruppo, Atlas è esperto sia di illusionismo sia di manipolazione psicologica. Ad affiancare Atlas nei suoi numeri è il resto dei componenti del gruppo di maghi: Merritt McKinney, l'ipnotista portato in scena da Woody Harrelson che si scopre avere un fratello gemello, Chase (supportato dallo stesso Harrelson), mosso da intenzioni poco nobili; Jack Wilder, il maestro del furto e delle carte interpretato da Dave Franco e chiamato a simulare la propria morte; e Lula, giocata da Lizzy Caplan, una "maga secchiona" in grado di shockare tutti quanti con i suoi numeri che ha preso il posto che era stato di Henley e che inevitabilmente si prende una bella cotta per Jack.

Il premio Oscar Michael Caine riprende nuovamente il personaggio del miliardario Arthur Tressler, in cerca di vendetta contro i Cavalieri a causa dell'umiliazione sofferta per mano loro. Il suo unico scopo è oramai quello di distruggere con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo i quattro maghi. Nuovo ingresso nel cast è invece quello di Daniel Radcliffe, chiamato a dare corpo a Walter Mabry, un giovane imprenditore che vive nascosto in un appartamento di uno splendido grattacielo di Macao. Ragazzo prodigio che un tempo amava la magia, Walter crede che la scienza sia in grado di superare ogni forma di magia anche se è ancora un ammiratore dei Cavalieri tanto da decidere di assoldarli per recuperare un chip, contenente qualcosa di molto importante, a lui sottratto.

Owen Case, il giovane magnate nuovo nemico dei Cavalieri ed ex socio in affari di Mabry, ha il volto di Ben Lamb mentre Natalie Austin, la vicedirettrice dell'Fbi che non ha mai smesso di dar la caccia ai Cavalieri, è interpretata da Sanaa Lathan. Un ultimo nuovo ingresso è rappresentato da Li, proprietario di una decina di negozi di magia di Macao e detentore di alcuni indizi per la risoluzione di molti dei misteri del film, impersonato da Jay Chou.

Note

Seguito di Now You See Me - I maghi del crimine (2013).

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Se il primo episodio stava in piedi a malapena, questo è un vero insulto all'intelligenza. Un numero di magia deve rimanere sul confine tra il credibile e l'inverosimile. Qui invece la magia da spettacolo diventa il pretesto per qualunque idiozia, trasformando il film in un fantasy per cerebrolesi. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Una storia discretamente costruita, ma piuttosto prevedibile. Meglio il primo film. Carini alcuni effetti. 6

    commento di Brady
  • Fantascientifico.

    commento di gruvieraz
  • Regia scialba, montaggio pessimo.

    commento di monsieur opal
  • Vuota apparenza inverosimile , senza sostanza .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Pessimo seguito del bel "Now you see me" con cui non ha niente a che vedere nello stile, nella recitazione, nella regia e nel sentimento che lo animava. Film che si puo' tranquillamente evitare di vedere.

    commento di Groucho-Marx
  • Film demenziale. I "maghi" dovrebbero essere illusionisti ma li hanno resi maghi veri. Lo consiglio come ultima scelta (disperata).

    commento di Mda97
  • Film da evitare. Nemmeno facendo una pausa ogni 10 minuti sono riuscita a vederlo fino alla fine.

    commento di idontcare
  • Qual è l'idee balzata a Louis Letterier (regista del primo capitolo e produttore di questo) fare una sorta di Ocean's eleven dei maghi-prestigiatori, o una specie di The Avengers della magia? Il film avvince, certo che sì, ma ha il peso di dare spiegoni su spiegoni che appesantiscono la trama, manco fossero le ultime pagine di un albo di Diabolik.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Leggermente inferiore al precedente, ma perfetto per una serata scacciapensieri di puro intrattenimento - ogni tanto ci sta.

    commento di miss brown
  • Nonostante alcuni punti deboli, riesce ad intrattenere dall'inizio alla fine.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

  Mo' me vedi 2. Purtroppo. In effetti è tutto un vedere, mostrare, esibire, spiegare, sbattere grossolanamente sullo schermo: ma quale illusione, quali magie, quali trucchi. Il seguito di Now You See Me, successo grande e inspiegabile del 2013, (e)segue prevedibilmente e fedelmente gli stessi passi, la stessa litania grondante tronfio "spettacolo", estetica sovrabbondante,… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Qual è l'idee balzata a Louis Letterier (regista del primo capitolo e produttore di questo) fare una sorta di "OCEAN'S ELEVEN" dei maghi-prestigiatori, o una specie di "THE AVENGERS" della magia, per via della presenza nel cast di Mark Ruffalo?  Ma Ruffalo anche se è l'Hulk cinematografico perfetto, manca della faccia da schiaffi che aveva George Clooney e come… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DanielRecensioni di DanielRecensioni
7 stelle

Tornano i "Quattro Cavalieri", no, non quelli dell'apocalisse, quelli della magia, escapologi, illusionisti pronti a tutto, anche ad andare contro la legge per smascherare ricchi burocrati e falsari pur di  donare la ricchezza a chi i soldi non li ha, il popolo. Si, sono dei provetti Robin Hood quelli che vediamo sullo schermo, capitanati da Jesse Eisenberg e indirizzati dal poliziotto… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 29 gennaio 2024 su 20
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su 20
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Italia 1

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Quante storielle di intrattenimento sono bizzarre e notarne il trucco... illusorio non è semplice e non sembraano dirtelo in modo chiaro. Del tipo di persone che parlavno di uno strano e bizzarro parcheggio... quando erano loro a aver parcheggiato in modlità numerica bizzarra da qualche altra parte..., parlavano di tende quando sembrno averle messe loro le tende... in qualche…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 2 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 5 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 4 marzo 2022 su 20
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Sulla falsariga del primo capitolo, ma meno affascinante e più votato a un'azione convenzionale. Non mancano i colpi di scena finali che cercano di stupire lo spettatore. Forse troppo lungo nella vicenda ambientata a Macao, parte che tende ad annoiare il pubblico. Simpatico il secondo ruolo di Harrelson, peraltro ben recitato. Freeman e Ruffalo ancora a supporto e inizialmente in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 25 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 2 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 1 aprile 2021 su 20

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Realizzato con la frenetica intenzione non soltanto di bissare il successo (commerciale) del precedente capitolo ma di costruirvi attorno un nuovo (remunerativo) franchise (una specie di emanazione magica di Ocean’s Eleven) parte da un inizio per quanto non originalissimo almeno promettente per poi sciupare tutto il suo potenziale in un film verbosissimo, dalla trama troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 6 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito