Espandi menu
cerca

Ultimo rifugio: Antartide

Trama

L'esercito Usa ha messo a punto un virus di terrificante potenza letale, l'MM 88, da usare in un'arma betteriologica. A seguito di un incidente aereo, una dose trafugata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e il genere umano corre il rischio dell'annientamento totale. Un terremoto colpisce Washington, ne conseguono esplosioni nucleari a catena. I pochi sopravvissuti fuggono in Antartide. Il messaggio antimilitarista è in sott'ordine rispetto al richiamo dello spettacolo costituito dalle enormi sciagure narrate. Ma il film è davvero raffazzonato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Steng! Steng! Steng! Sono le martellate che mi sto tirando in testa per aver deciso di vedere questo film.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Ultimo rifugio: Antartide" (Virus) diretto nel 1980 da Kinji Fukasaku, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'esercito U.S.A ha creato un virus di una potenza letale che si chiama MM 88,da usare in un'arma batteriologica. Ma accade che in un incidente aereo,una dose rubata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e l'essere umano corre il grosso rischio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Narrativamente falciato e boicottato  dai tagli imposti dalla distribuzione, l’ambizioso progetto di Kinji Fukasaku è un mancato kolossal dalle evocazioni horror e un clima di inquietante vulnerabilità. L’uso delle location aiuta senza dubbio a rendere più terrifica la pervasività della minaccia, ma è nell’iridescente cast che il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

8 Marzo-18 maggio 2020

yume di yume

  Ed eccoci qua. All’inizio fu la festa della Donna, oggi è San Felice. Strane congiunzioni astrali, casuali, se preferiamo pensarlo, certo felici e di buon auspicio. In mezzo il terribile lock…

leggi tutto
2014
2014
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Ultimo rifugio: Antartide" (Virus) diretto nel 1980 da Kinji Fukasaku, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'esercito U.S.A ha creato un virus di una potenza letale che si chiama MM 88,da usare in un'arma batteriologica. Ma accade che in un incidente aereo,una dose rubata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e l'essere umano corre il grosso rischio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito