Sopravvissuto - The Martian

• Recensioni 2007

La recensione su Sopravvissuto - The Martian

di Furetto60

Buono ma non tra i migliori di Ridley Scott

Idea di partenza buona,durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney,  a seguito di una forte tempesta viene considerato morto e per questo abbandonato dal suo equipaggio, ma ovviamente non è così,è sopravvissuto e ora si ritrova solo e su di un pianeta sconosciuto.Lo sviluppo della storia è, al contrario, abbastanza prevedibile, Il protagonista dovrà ricorrere al proprio ingegno e al proprio spirito di sopravvivenza,per affrontare una situazione cosi difficile e imprevista. Da Ridley Scott ci si aspetta sempre qualcosa di speciale, ma questo film anche se sostanzialmente ben costruito, non è sicuramente uno dei migliori del nostro talentuoso regista.Il thriller fantascientifico,ha un tratto eccessivamente leggero,con poca suspense e  senza grandi sorprese,peraltro anche la fotografia del paesaggio "marziano" mi sembra piuttosto grossolana.Tuttavia leggo recensioni lusinghiere e apprendo  che ha vinto numerosi premi, da ciò deduco, che la mia valutazione è decisamente imprecisa ed eccessivamente severa.