Sopravvissuto - The Martian

BobDeLarge97

Iscritto dal 18 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Sopravvissuto - The Martian

di BobDeLarge97

Era ora... è questo lo Scott che il pubblico deve esigere

Torna Scott , questa volta con un genere a lui caro , la fantascienza. Dopo Il Procuratore ( interessante ma parecchio zoppicante ) ed Exodus ( che non ho visto ) dirige The Martian e fà centro ! Dopo una spedizione finita male su Marte , Demon si accorge che è stato lasciato erroneamente da solo sul Pianeta Rosso e dovrà affidarsi al suo spirito di sopravvivenza per riuscire a rimanere in vita ; intanto la Nasa proverà ad escogitare un modo per farlo tornare a casa : sarà lotta contro il tempo. Scott , quando tocca la fantascienza , non sbaglia quasi mai e questa volta è stato aiutato anche da un solidissimo script di Drew Goddard , dove prova a tenere sempre insieme tutti i pezzi senza mai voler calcare la mano , anzi qualche volta osa anche a bucherellare con qualche dose d'ironia ; dopo Interstellar e Gravity , sembra che lo spazio sa diventato un'ottima location in cui Scott riesce addirittura a superare ( in qualche piccola cosa ) Interstellar e sovrastare il sopravvalutatissimo Gravity , soprattutto nel comparto tecnico dove il regista britannico non ha praticamente eguali , dato che riesce sempre ad essere impeccabile ( anche Un'Ottima per quanto mi riguarda ha una messa in scena fantastica ) e questa volta sembra aver estratto il coniglio giusto dal cilindro ; tra l'altro , come in Nessuna Verità , critica anche il sistema politico ( se così possiam chiamarlo ) americano con numerose frecciatine alla Nasa , rea di mettere molte volte in primo piano prima gli interessi economici e poi altro. Insomma , stavolta Scott è inattacabile , dopo quache incertezza degli ultimi anni , riesce a ritornare agli albori della sua carriera , dove non sbagliava praticamene mai.