Sopravvissuto - The Martian

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sopravvissuto - The Martian

di luca826

A metà film mi sono chiesto: ma come sono stati ingrati certi utenti e il giudizio di FilmTv, questo è un bel film, Ridley Scott è tornato a dei buoni livelli... Poi dopo la seconda parte ho capito i voti bassini... Infatti se il primo tempo di The Martian è gradevole, il resto è un po' in calo perdendo il pathos e l'atmosfera proprio quando bisognava tirare le somme. Su Marte il fascino del film conquista sia grazie alla regia che alla presenza scenica di Damon in simultanea con le beghe politiche sulla Terra. La spettacolarità così rimane elevata e pur senza pretendere troppa credibilità non ci sono dei cali di ritmo e di attenzione, dopo però iniziano i problemi vuoi per la lunghezza e per la qualità della sceneggiatura a tratti discontinua (procede veloce in alcuni momenti poi si ferma in altri senza creare un 'corpo' unico). Un vero peccato! La messinscena invece rende, con inserimenti stranianti dell'ironia e della colonna sonora d'annata con delle belle chicche come la perfetta I Will Survive by Gloria Gaynor.