The Hateful Eight

Iscritto dal 13 dicembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Hateful Eight

di armanesh

Sono giunto alla conclusione che visti i suoi primi due lavori si può già affermare di conoscere tutto  del cinema di Tarantino, un cinema che si crogiola sopra una capacità tecnica sopraffina ma che in fondo ha ben poco da  raccontare.
Tuttavia non si possono non riconoscere dei pregi a questa sua ultima fatica, se con Django aveva toccato il fondo con Hateful Tarantino è riuscito a comporre un' opera che perlomeno ha una  struttura narrativa ben congegnata e che riesce a reggere gli "eccessi" propri del Regista, eccessi che trovano una loro fausta materializzazione nei dialoghi (che richiamano nel ritmo ai suoi primi film) e in un montaggio quasi perfetto (eccetto la scena finale).
Riguardo agli attori, anche qui devo dare il merito a Tarantino di aver saputo far uscire il meglio da loro,  molto azzeccato il personaggio interpretato dalla Jason Leigh, ma anche gli altri non sono stati da meno..., un plauso particolare andrebbe dato a   Walton Goggins. La colonna sonora di Morricone? tranne che per quei 4 minuti del motivo di apertura, tutto il resto non mi è piaciuto, l' ho trovato staccato dal contesto...molto piu azzeccate le altre canzoni.
Insomma, alla fine della sua visione non sono andato al botteghino per chiedere indietro i soldi, anzi, devo dire che mi sono divertito...fra una risata e l' altra si arriva alla fine con l' idea di aver visto un buon blockbuster confezionato da un professionista