Revenant - Redivivo

Iscritto dal 28 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Revenant - Redivivo

di elche99

Nettamente superiore alla media dei film in circolazione, questo The Revenant non mi ha convinto fino in fondo. Inarritu è come se finisse schiacciato tra Into the Wild, Malick e Balla coi Lupi.

Inarritu questa volta è come se finisse schiacciato tra Into the Wild, Malick e Balla coi Lupi.

Volenti o nolenti i riferimenti di questo film sono quelli e il nostro non ne esce certamente vincente.

Come anticipato non è una bocciatura in quanto il Messicano da del tu al cinema e conduce in porto un buon lavoro che però non mi ha entusiasmato.

Di Caprio dovrebbe finalmente farcela a prendere l'Oscar (pur con troppi grugniti e ansimi per i miei gusti) anche se penso che l'interpretazione di The Wolf of Wall Street era più meritevole.

Tornando a Inarritu penso che abbia toccato una vetta con Babel che non ha poi più raggiunto.

(Ebbene sì, sono uno degli eretici che si è annoiato a morte di fronte all'ostentazione di tecnica sopraffina di Birdman, noioso come solo il cinema che parla di stesso riesce ad essere)