Espandi menu
cerca

Trama

Nell'immaginario stato sudamericano del Corteguay, tre rivoluzionari conquistano il potere rovesciando un crudele dittatore. Uno dei tre viene inviato, assieme al figlio, come ambasciatore a Roma, ma, nel frattempo, nel Corteguay la situazione precipita. L'ambasciatore vi ritorna e viene ucciso. Stessa sorte toccherà anche al figlio. È un classico fumettone dove gli elementi più eterogenei vengono mischiati assieme senza ritegno: un cast internazionale, un po' di sesso, il fascino dell'esotismo e perfino un po' di solidarietà ai moti rivoluzionari. Il che non stupisce se si considera che il film è tratto da un romanzo di Harold Robbins.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il problema non è solo la durata,ma è anche quello che si tratta di un pastrocchio confuso e senza un senso logico.Amen.

    commento di ezio
  • BELLA RECITAZIONE DA PARTE DI BEKIM FEHMIU. TRAMA UN PO' CONTORTA E UN FINALE CHE NON MI E' PIACIUTO.

    commento di nilatut
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

            Una curiosità devastante mi ha sempre ammorbato nei confronti di questo film: ne ho lette di tutti i colori in proposito, come una review che lo definiva un mattone di 3 ore, oppure che è classificato come uno dei peggiori 10 film mai fatti, addirittura Lewis Gilbert ha dichiarato che non è affatto orgoglioso di questo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Incredibile ed interminabile polpettone storico-romanzesco, nel quale ogni svolta, anche la più mirabolante, risulta sempre più prevedibile. Paesaggi da cartolina (sia dell'America Latina che di Roma, ma anche dei grattacieli newyorkesi) fanno da sfondo alle rocambolesche avventure (anche erotiche) di un personaggio marchiato a fuoco dalla violenza che respira fin da bambino nel… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2014
2014
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Incredibile ed interminabile polpettone storico-romanzesco, nel quale ogni svolta, anche la più mirabolante, risulta sempre più prevedibile. Paesaggi da cartolina (sia dell'America Latina che di Roma, ma anche dei grattacieli newyorkesi) fanno da sfondo alle rocambolesche avventure (anche erotiche) di un personaggio marchiato a fuoco dalla violenza che respira fin da bambino nel…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

maso di maso
8 stelle

            Una curiosità devastante mi ha sempre ammorbato nei confronti di questo film: ne ho lette di tutti i colori in proposito, come una review che lo definiva un mattone di 3 ore, oppure che è classificato come uno dei peggiori 10 film mai fatti, addirittura Lewis Gilbert ha dichiarato che non è affatto orgoglioso di questo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Gabriel Winter di Gabriel Winter
8 stelle

Bel fumettone girato con grandi mezzi e soldi sulle rivoluzioni nell America Latina . Non credibile , qualunquistico al massimo  con un finale tanto amaro quanto irratante. Eppure il regista è uno riesce a tenere alta l'attenzione fino alla fine ...

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 13 luglio 2007 su Rete 4
Trasmesso il 25 febbraio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 12 dicembre 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito