Espandi menu
cerca

L'ultima sfida di Bruce Lee

Regia di Ngsee-Yuan

Con Bruce Lee, Tong Lung, Huong-Cheng-Li, Roy Horan, Roy Chiao, Lee Hoi-San, Miranda Austin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Billy Lo (Bruce Lee) viene ucciso mentre indaga sulla morte di un amico, e il film narra le avventure del fratello minore Bobby (Tong Lung), che trova i responsabili negli Usa.

Note

È uno dei tanti film che hanno sfruttato gli scarti delle pellicole girate dal maestro di arti marziali Bruce Lee, morto nel 1973. Nonostante tutto, il prodotto riserva momenti di grande emozione spettacolare, in particolare nel duello finale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Osceno film che sfrutta in maniera vergognosa alcune imagini di Bruce Lee. La storia e veramente ridicola.

    commento di IGLI
  • anche se bruce lee c'entra poco, questo film non è male -ci sono dei buoni combattimenti

    commento di chen kuan tai
  • Bruce Lee si sarà probabilmente rivoltato nella tomba!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aleton di aleton
2 stelle

Bobby Lo (Tong), più esperto in donne che in Kung fu, va in America per indagare sulla morte del fratello (Bruce Lee). E mostrerà di che pasta è fatto. Desolante scarto di cinema cinese sulle arti marziali, in cui logica narrativa è quasi del tutto assente e in cui il "mitico" Bruce Lee ricopre solo una piccola parte. Zero successo. leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Ennesimo film che sfrutta oscenamente il nome di Bruce Lee indicandolo pure come protagonista dell’opera sebbene compaia per un totale di 2 minuti circa (+ o meno) con scene, ovviamente (visto che è morto nel ’73), riciclate da altri film. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura (voto: 5) faragginosa e a tratti inesistente, il film, dopo una prima parte poco entusiasmante, riesce ad… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Zardoz di Zardoz
9 stelle

Lo vidi molti anni fa, in una bruttissima copia da videonoleggio,  e non mi sembrò niente di che. Dopotutto la trama è banale, un po' alla james bond vecchia maniera,  ed è l'ennesimo sfruttamento post mortem dell'immagine di Bruce Lee. Da poco l'ho rivisto su Sky, in una edizione ottima, e ho potuto apprezzare molte cose che alla prima visione mi sfuggirono.… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 29 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Cielo
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su Cielo
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso l'11 novembre 2019 su TV8
Trasmesso il 30 aprile 2019 su TV8
Trasmesso il 25 aprile 2019 su TV8
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su Cielo
Trasmesso il 7 febbraio 2019 su Cielo
2018
2018

Recensione

Zardoz di Zardoz
9 stelle

Lo vidi molti anni fa, in una bruttissima copia da videonoleggio,  e non mi sembrò niente di che. Dopotutto la trama è banale, un po' alla james bond vecchia maniera,  ed è l'ennesimo sfruttamento post mortem dell'immagine di Bruce Lee. Da poco l'ho rivisto su Sky, in una edizione ottima, e ho potuto apprezzare molte cose che alla prima visione mi sfuggirono.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 24 agosto 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 27 novembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 24 novembre 2016 su Cielo

Bruce Lee compilation

boychick di boychick

  Questa Playlist l'ho messa a punto per rendere omaggio e ricordare uno dei miei attori preferiti: Bruce Lee. Attore, regista, esperto di arti marziali, produttore, sceneggiatore, morto purtroppo a soli 33 anni…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
2 stelle

Bobby Lo (Tong), più esperto in donne che in Kung fu, va in America per indagare sulla morte del fratello (Bruce Lee). E mostrerà di che pasta è fatto. Desolante scarto di cinema cinese sulle arti marziali, in cui logica narrativa è quasi del tutto assente e in cui il "mitico" Bruce Lee ricopre solo una piccola parte. Zero successo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Vergognoso action movie, davvero pesante, noioso ed indigesto che sfrutta quei pochi minuti di pellicola in cui è presente Bruce Lee, per spacciarlo proprio come uno degli ultimi film che lo hanno avuto come protagonista (ma ci si rende conto a malincuore che i veri protagonisti son altri invece). Decisamente pretenzioso ed inguardabile, frutto di un cinema-spazzatura.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Lo vidi molti anni fa.....ricordo solo che era una pagliacciata immane, povero Bruce, già ne "L'ultimo combattimento di Chen" si era ricorso allo stratagemma dei tagli recuperati qua e la ma li almeno c'erano ancora delle sequenze cult come quella del combattimento contro la stella del basket Jabbar, qui invece....il nulla.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Ennesimo film che sfrutta oscenamente il nome di Bruce Lee indicandolo pure come protagonista dell’opera sebbene compaia per un totale di 2 minuti circa (+ o meno) con scene, ovviamente (visto che è morto nel ’73), riciclate da altri film. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura (voto: 5) faragginosa e a tratti inesistente, il film, dopo una prima parte poco entusiasmante, riesce ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2006 su La7
2005
2005

Recensione

full metal ale di full metal ale
4 stelle

Questa sorta di (ri)montaggio degli scarti di pellicola, è forse l'opera più ingloriosa che potevano serbare al grande Bruce Lee. Come era già successo dopo la morte di Peter Sellers con "Sulle orme della pantera rosa" (inutile raccolta di sequenze scartate dai film precedenti), la stessa operazione programmatica di mercato è stata utilizzata con il grande atleta e ne è uscito un film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito