Trama

Tre bambine vengono trovate assassinate in un bosco, e il principale (e unico) sospettato si suicida.

Note

Il film è tratto da La promessa di Friedrich Dürrenmatt, anche sceneggiatore. Alla regia, György Fehér, amico di Béla Tarr e produttore di Sátántangó.

Commenti (3) vedi tutti

• Capolavoro di Feher, un giallo magistrale che immerge lo spettatore in un mondo cupo e senza speranza.

leggi la recensione completa di Gabriele_T
  • Difficile da reperire, questo thriller esistenziale, memore della lezione di Tarr Béla, poggia tutto il suo fascino sulla rarefazione spazio–temporale. Cielo e terra plumbei sono lo sfondo sul quale si snoda una tragedia senza soluzione. Montaggio da “Breviario di estetica” di Balasz Bèla. Musica ‘cellulare’ alla Bartok Béla.

commento di Marcello del Campo
  • Un'esperienza di rara inquietudine e forza espressiva.

commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune

In un paese ungherese non precisato, immerso in una natura verdeggiante e avvolto da una fitta nebbia che sembra scendere minacciosa dal cielo, tre bambine vengono ritrovate morte in aperta campagna. I sospetti ricadono in successione su due persone : Hàzalò (Gyula Pauer), l’uomo che ha ritrovato l’ultima vittima  denunciando la cosa alla polizia, e il… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Gabriele_T di Gabriele_T

Una perla rara ingiustamente dimenticata. Capolavoro del regista ungherese Feher, il film è ben più di un semplice giallo (la cui soluzione non arriverà). Le scene si susseguono con lentezza, dischiudendo a poco a poco i personaggi e gli enigmi del film, sotto un cielo grigio plumbeo che non abbandonerà mai la pellicola (tranne in una breve sequenza sul finale).…

Utile per 2 utenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito