Espandi menu
cerca

Trama

Tre bambine vengono trovate assassinate in un bosco, e il principale (e unico) sospettato si suicida. 

Note

Il film è tratto da La promessa di Friedrich Dürrenmatt, anche sceneggiatore. Alla regia, György Fehér, amico di Béla Tarr e produttore di Sátántangó.

Commenti (3) vedi tutti

  • Capolavoro di Feher, un giallo magistrale che immerge lo spettatore in un mondo cupo e senza speranza.

    leggi la recensione completa di Gabriele_T
  • Difficile da reperire, questo thriller esistenziale, memore della lezione di Tarr Béla, poggia tutto il suo fascino sulla rarefazione spazio–temporale. Cielo e terra plumbei sono lo sfondo sul quale si snoda una tragedia senza soluzione. Montaggio da “Breviario di estetica” di Balasz Bèla. Musica ‘cellulare’ alla Bartok Béla.

    commento di Marcello del Campo
  • Un'esperienza di rara inquietudine e forza espressiva.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

In un paese ungherese non precisato, immerso in una natura verdeggiante e avvolto da una fitta nebbia che sembra scendere minacciosa dal cielo, tre bambine vengono ritrovate morte in aperta campagna. I sospetti ricadono in successione su due persone : Hàzalò (Gyula Pauer), l’uomo che ha ritrovato l’ultima vittima  denunciando la cosa alla polizia, e il… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Gabriele_T di Gabriele_T
9 stelle

Una perla rara ingiustamente dimenticata. Capolavoro del regista ungherese Feher, il film è ben più di un semplice giallo (la cui soluzione non arriverà). Le scene si susseguono con lentezza, dischiudendo a poco a poco i personaggi e gli enigmi del film, sotto un cielo grigio plumbeo che non abbandonerà mai la pellicola (tranne in una breve sequenza sul finale).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

In un paese ungherese non precisato, immerso in una natura verdeggiante e avvolto da una fitta nebbia che sembra scendere minacciosa dal cielo, tre bambine vengono ritrovate morte in aperta campagna. I sospetti ricadono in successione su due persone : Hàzalò (Gyula Pauer), l’uomo che ha ritrovato l’ultima vittima  denunciando la cosa alla polizia, e il…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito