Come ti rovino le vacanze

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein vedi scheda film

LuigiSantomauro

LuigiSantomauro

Iscritto dal 26 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Come ti rovino le vacanze

di LuigiSantomauro

Sequel / Reboot del meraviglioso "National Lampoon's: Vacation" creato dalla Mente Geniale di Harold Ramis e dei suoi inutili seguiti. Danneggia in maniera irreversibile l'originale risultando quasi copiato per via del personaggio di Ed Helms (Una Notte da Leoni) che essendo figlio di Chevy Chase vuole ripercorrere gli stessi eventi del primo ma in modo veramente imparagonabile. Un Helms su di giri che diverte discretamente tranne per la moglie e i figli che recitano in maniera molto teatrale e mediocre. L'espediente della comicità e delle gag è davvero pessima, fin troppo banale e volgare. Simpatico è il cameo di Chase al contrario del non gradito cameo di Hemsworth (Thor) inserito per attirare l'attenzione del pubblico più giovane e soprattutto per mostrarsi senza maglietta a torso nudo. La regia e la fotografia si rivelano piatte e scialbe invece la sceneggiatura scarna e priva di contenuti effettivi. Errori, equivoci. Li abbiamo già visti migliaia di volte. Inutile dire che è assolutamente da evitare.