Espandi menu
cerca

Buddy - Il pastore di Natale

Trama

Sally Brown, autrice e illustratrice di libri per ragazzi, è eccitata di fronte al volume che ha appena iniziato, un libro di Natale sul suo amato pastore tedesco Buddy. Portatole in dono dall'Afghanistan, Buddy è l'anello che la lega al defunto marito militare e al figlio diciannovenne, anch'egli militare in servizio oltreoceano. Una serie di circostanze, però, porta Buddy lontano da Sally: il pastore viene accolto in casa di Mark Green, un vedovo che sta crescendo con non poche difficoltà l'adolescente figlia Emma. Nel tentativo di decidere con chi Buddy dovrà vivere, Sally e Mark riscopriranno il vero spirito del Natale e le gioie dell'amore.

Commenti (5) vedi tutti

  • È stato veramente carino, uno dei più carini forse. Il cane era veramente tenero anche se credo che fosse molto più vecchio di quello che sembrava ... Due persone che hanno subito un lutto che trovano l’amore, anche la bambina

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Filmetto natalizio relativamente realistico, ma scontatissimo da un certo punto in poi (Una giovane e bella vedova smarrisce il cane, che viene accolto da un'altra famiglia composta da un vedovo giovane e bello con figlia piccola. Scontatissimo che le due mezze famiglie, entrambe affezionate al cane, finiscano per unirsi).

    commento di germarco
  • Un modo originale di sviluppare una trama natalizia, diversa dai soliti amori sotto l'albero, miracoli di Natale e vacanze da cinepanettone, si merita la piena sufficienza.

    leggi la recensione completa di TIX
  • A me il film è piaciuto moltissimo,d'altronde come tutti quelli di Natale, che io personalmente adoro. E' un peccato leggere recensioni cosi' negative

    commento di Ikeeee
  • Io non sono contro il Natale. Ma non è possibile e non è giusto propinarci a tutte le ore sdolcinate favole natalizie.

    commento di papillon17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

TIX di TIX
6 stelle

La tentazione di massacrare questo film è forte, la visione ha mostrato diversi difetti, in particolare l'impressione che ci siano stati dei buchi temporali, probabilmente dovuti ad un pessimo montaggio, o a una direzione forse inesperta, però ho trovato che sia stato un modo originale di sviluppare una trama natalizia, diversa dai soliti amori sotto l'albero, miracoli di Natale e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 9 dicembre 2023 su Rai Premium
Trasmesso il 5 dicembre 2023 su Rai Premium
2021
2021
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Rai Premium
2019
2019
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rai Premium
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

TIX di TIX
6 stelle

La tentazione di massacrare questo film è forte, la visione ha mostrato diversi difetti, in particolare l'impressione che ci siano stati dei buchi temporali, probabilmente dovuti ad un pessimo montaggio, o a una direzione forse inesperta, però ho trovato che sia stato un modo originale di sviluppare una trama natalizia, diversa dai soliti amori sotto l'albero, miracoli di Natale e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 dicembre 2018 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Rsi La2
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito